giovedì 4 luglio 2013

Il nuovo Tourneo Connect con motore EcoBoost 1.0: la migliore efficienza della classe

Il nuovo Tourneo Connect sarà disponibile anche con l’EcoBoost 1.0, Motore dell’Anno
2012 e 2013, che garantirà al van per trasporto persone Ford la migliore efficienza della
sua classe - Il Tourneo Connect con motore EcoBoost 1.0 da 100 cavalli vanta consumi di soli 5.6 l/100 km con 129 g/km di emissioni di CO2*, il 12% in meno rispetto al più vicino concorrente equipaggiato con motore alimentato a benzina** - Il Tourneo Connect sarà disponibile anche con motore diesel, l’efficiente Ford Duratorq TDCi 1.6 da 75, 95 e 115 cavalli. I modelli da 75 e 95 cavalli raggiungono consumi di soli 4.6 l/100 km e 120 g/km di emissioni di CO2, il 25% in meno rispetto al modello precedente - Sul  Tourneo  Connect  debutta  un  nuovo  cambio  automatico  a  6  rapporti,  fluido  e brillante, che sarà accoppiato al potente motore EcoBoost 1.6 da 150 cavalli

 Il nuovo Tourneo  Connect,  il compatto  van per trasporto persone a cinque posti, arriverà quest’anno e sarà disponibile anche con il motore EcoBoost 1.0. Il Motore dell’Anno 2012 e 2013 garantirà al Tourneo Connect la migliore efficienza della sua classe.

L’EcoBoost 1.0 da 100 cavalli garantirà consumi di soli 5.6 l/100 km, con 129 g/km di emissioni di CO2*,  il 12%  in meno  rispetto  al più vicino  concorrente  equipaggiato  con motore  alimentato  a benzina **.

“L’EcoBoost  1.0 è un motore perfetto per questo versatile van: meno spese per il carburante  e grandi prestazioni lo rendono ideale per le famiglie”, ha dichiarato Stephen Lesh, ingegnere a capo del programma Tourneo Connect, di Ford Europa.

“L’EcoBoost è davvero un fuoriclasse, e mette a disposizione dei clienti una soluzione alternativa al diesel che permette di contenere i costi anche a chi non percorre molte migliaia di chilometri ogni anno.”

Il Tourneo  Connect  con EcoBoost  1.0 da 100 cavalli  è dotato  di serie  di una ricca gamma  di tecnologie  Ford  per  la riduzione  dei  consumi,  come  lo Start&Stop,  l’Active  Grille  Shutter  e la ricarica rigenerativa intelligente. Tutti i Tourneo Connect sono dotati inoltre di servosterzo elettrico EPAS, di indicatore di cambio marcia e del sistema Ford ECOMode, che analizza lo stile di guida e fornisce consigli personalizzati su come migliorarlo per ridurre i consumi.

Il motore Duratorq TDCi 1.6 da 75, 95 e 115 cavalli offre inoltre un’alternativa  diesel ad altissima efficienza.  I modelli da 75 e 95 cavalli raggiungono  consumi di soli 4.6 l/100 km e 120 g/km di emissioni di CO2,  il 25% in meno rispetto al modello precedente.

I clienti che ricercano  la comodità  e il comfort  di un cambio  automatico  potranno  optare  per il nuovo cambio automatico a 6 rapporti, fluido e brillante, che sarà accoppiato al potente motore EcoBoost 1.6 da 150 cavalli.

Il nuovo Tourneo Connect si aggiunge alla rinnovata gamma di veicoli commerciali europei Ford per il trasporto persone. La famiglia Tourneo si compone di modelli eleganti, accessibili e dinamici, caratterizzati dall’ampiezza dello spazio a disposizione e dalla completezza della dotazione di tecnologie Ford per la sicurezza e l’assistenza  alla guida, come l’Active City Stop e il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC.

Il nuovo Tourneo sarà disponibile anche nella versione Connect7  a sette posti, che offrirà grande praticità grazie alle porte scorrevoli posteriori e alla completa configurabilità  dello spazio a bordo, che  si  arricchisce  di  numerosi  vani  portaoggetti  intelligentemente  ricavati  nell’abitacolo  come innovative cappelliere simili a quelle degli aerei.


Nessun commento:

Posta un commento