* Dal 16 giugno
sarà in onda la nuova campagna pubblicitaria che invita a vivere liberamente
la propria personalità insieme alla rinnovata compatta sportiva. * ‘Porte aperte’ in Italia nei giorni 22 e 23
giugno: è il luogo ideale per conoscere tutte le novità del modello che
conquista gli amanti dello stile italiano e dell’eccellenza tecnica. * Nuove
motorizzazioni, tra cui il propulsore
0.9 Turbo TwinAir 105 CV che vanta consumi e livello di CO2 ai vertici del
segmento. * Novità stilistiche esterne: nuova calandra cromata, nuovo colore
Grigio Antracite e nuova finitura brunita dei gruppi ottici anteriori.
* Completo rinnovamento degli ambienti
interni: 3 nuove sellerie e 3 inedite plance per un ambiente ancora più
ricercato. * Sistema Uconnect con
touchscreen a colori da 5", con nuove funzionalità, disponibile anche
con sistema di Navigazione. * Il listino
parte da 14.800 euro per la versione Impression 1.4 da 70 CV. * Nuovi Pack per personalizzare ulteriormente le versioni Distinctive e Superbike.
A partire da domenica 16 giugno il pubblico italiano potrà
scoprire la nuova MiTo Model Year 2014 attraverso la nuova campagna
pubblicitaria declinata su TV, stampa, affissione e radio. Protagonista
indiscussa la nuova edizione 2014 con cui il modello rinnova la propria
immagine di vettura tecnologica mantenendo il suo posizionamento di compatta
sportiva capace di conquistare clienti attenti alla cura dei dettagli, allo
stile italiano e all’eccellenza tecnica finalizzata al piacere di guida in
totale sicurezza.
Appuntamento per tutti il 22 e 23 giugno, presso la rete di
vendita Alfa Romeo italiana, quando si svolgerà un ‘porte aperte’ dedicato alla
gamma 2014 di un modello che continua ad essere leader della propria categoria:
nel primo trimestre 2013 Alfa Romeo MiTo ha raccolto il 34% di ordini in più
rispetto al trimestre precedente. Per consolidare questa posizione, oggi la
compatta sportiva si rinnova introducendo importanti novità estetiche e di
prodotto, oltre a presentare una razionalizzazione dell’offerta incluso un
aggiornamento delle dotazioni di serie e dei Pack che raggruppano optional e
accessori maggiormente richiesti. Il tutto con un interessante vantaggio per il
cliente: in Italia, il listino prezzi di MiTo MY 2014 parte da 14.800 euro per
la versione Impression 1.4 da 70 CV e raggiunge i 22.250 euro per la top di
gamma Quadrifoglio Verde 1.4 Multiair Turbobenzina da 170 CV.
Oggi la gamma 2014 si compone di 5 allestimenti (Impression,
Progression, Distinctive, Superbike e
Quadrifoglio Verde), 10 colori di carrozzeria, tra cui il nuovo Grigio
Antracite, con la possibilità di scegliere tetto e calotte a
contrasto sull’ allestimento Superbike.
Inoltre MiTo conferma il suo ampio livello di personalizzazione con 10
diversi disegni di cerchi in lega,
incluso il nuovo 15’’ Silver Style per l’allestimento Impression. A seconda delle versioni, il cliente può
scegliere tra un’ampia gamma di propulsori, tutti efficienti, affidabili e
rispettosi dell’ambiente. Proprio come il nuovissimo 0.9 Turbo TwinAir da 105
CV che debutta sul modello MiTo completando la gamma composta da 2 turbodiesel (l’aggiornato in E5+ 1.3 JTDM
da 85 CV e il 1.6 JTDM da 120 CV) e 5
propulsori a benzina: 1.4 da 70 CV, 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir
Turbobenzina da 135 CV (con cambio manuale o automatico "Alfa TCT") e
1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV.
Conclude l’offerta il 1.4 GPL Turbo 120 CV, un entusiasmante concentrato
di potenza e tecnologia che coniuga
performance di alto livello con il rispetto dell'ambiente e costi di
gestione ridotti. Per i neopatentati la possibilità di scegliere tra i benzina
1.4 70 CV, 1.4 78 CV e il diesel 1.3 Jtdm 85 CV.
Stile rinnovato all’insegna dell’ innovazione e del gusto
Made in Italy
La gamma 2014 introduce alcune importanti novità estetiche
ad iniziare dalla nuova calandra che viene rinnovata e completata da una
cornice cromata. Oltre ad uniformarsi a quella presente su Giulietta, creando
così un family feeling tra i due modelli, dona un aspetto più slanciato alla
parte anteriore della vettura. Ulteriore rinnovamento è portato dalla finitura brunita dei gruppi ottici anteriori
che caratterizza tutti gli allestimenti e dal nuovo colore di carrozzeria
Grigio Antracite.
Ovviamente, Alfa Romeo MiTo MY 2014 conferma i capisaldi che
hanno decretato il successo delle precedenti edizioni in tutti i mercati
europei attraverso la sua spiccata personalità stilistica, sia nelle dinamiche
linee esterne sia negli allestimenti interni caratterizzati da inediti tessuti
dei sedili e raffinati inserti della plancia. In particolare, all'interno
spicca un ambiente maggiormente ricercato e caratterizzato grazie a 3 nuove sellerie: offriamo due nuovi tessuti
Evoluzione (nelle tonalità Nero/Titanio o Nero/Rosso) sull’allestimento Distinctive, mentre sulla
Quadrifoglio Verde presentiamo il nuovo Tessuto Heritage Nero con logo Alfa
Romeo elettrosaldato.
Grandi novità anche riguardo le plance: su Impression e
Progression è disponibile la plancia Street con lavorazione specifica nera
mentre per l’allestimento Distinctive sono presenti due plance Evoluzione,
entrambe sfumate: una nero-grigia e l’altra nero-rossa.
Al debutto il nuovo motore 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV
Tra le maggiori novità del MY 2014 si segnala l’introduzione
del nuovo motore 0.9 Turbo TwinAir 105 CV che spicca per il temperamento
brillante e i bassi consumi. Abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e con
selettore DNA nella posizione di Dynamic,
il propulsore eroga 105 CV (72 kW) a 5.500 giri/min e una coppia massima di 145 Nm a 2.000 giri/min
(in modalità Natural i valori sono rispettivamente 105 CV@5750 giri/min e 120
Nm@1750 giri/min).
Inoltre, il TwinAir da 105 CV rappresenta la massima
espressione del rispetto ambientale come dimostrano consumi ed emissioni di CO2
ai vertici della categoria: sul ciclo combinato di omologazione sono
rispettivamente 4,2 litri/100km e 99 g/km. Tra l'altro, le emissioni sono così
basse da rientrare già oggi nei parametri degli standard europei del 2020.
Dunque, il TwinAir Turbo da 105 CV è confortevole, economico, ecologico, senza
rinunciare a nulla in termini di prestazioni: raggiunge i 184 km/h di velocità
massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 11, 4 secondi, oltre a vantare una
potenza specifica di quasi 120 CV/litro, un valore a livello dei propulsori più
sportivi.
Il nuovo propulsore della famiglia TwinAir abbina al
concetto di downsizing (riduzione della cilindrata e del peso), tecnologie
raffinate come la sovralimentazione mediante un turbocompressore ad alta
efficienza, l'integrazione del collettore di scarico nella testa cilindri
e l'inedito sistema di controllo delle valvole di aspirazione MultiAir . Grazie
ad un inedito disegno del profilo della camma di aspirazione, la seconda
generazione del MultiAir consente di ottimizzare ulteriormente l'efficienza
termodinamica del motore attraverso la modulazione della quantità di gas di
scarico ricircolati in camera di combustione (EGR interno).
Uconnect con touchscreen a colori da 5’’ con sistema di
navigazione
Debutta sulla MiTo MY 2014 un dispositivo multimediale
basato sull’ultima generazione di Uconnect, il nuovo concept di piattaforma di
infotainment, che consente a MiTo di non perdere la sua anima di ‘tecnology
ambassador’ che l’ha caratterizzata sin dai suoi primi passi.
Disponibile in due versioni (con o senza il sistema di
navigazione integrata sviluppato con TomTom), il dispositivo si basa su
un touchscreen a colori da 5", che permette al guidatore di accedere
a tutte le funzionalità principali, dalla radio fino a tutti i principali
supporti multimediali (mediaplayer, iPod, iPhone, smartphone) collegabili
attraverso la porta USB e il connettore Aux-in. Inoltre il sistema include un'interfaccia
Bluetooth evoluta che permette di accedere a funzionalità aggiuntive come la
gestione delle chiamate telefoniche o la lettura tramite la tecnologia
text-to-speech degli SMS ricevuti, oltre all'innovativo sistema di Audio
Streaming che consente la riproduzione in streaming dei file musicali e delle
web radio dal proprio smartphone direttamente
sul dispositivo Uconnect.
Nuovi pack per personalizzare ulteriormente le versioni
Distinctive e Superbike
Per chi desidera personalizzare ulteriormente le versioni
Distinctive e Superbike sono disponibili
5 Pack che raggruppano optional e accessori maggiormente richiesti: i 3
pacchetti Sport, Comfort e Lusso sono riservati alla MiTo MY 2014 Distinctive
mentre i Kit Superbike e Pack Comfort sono esclusivi della serie speciale
Superbike.
In particolare, per l’allestimento Distinctive, il Pack
Sport offre, a soli 650 euro: spoiler sportivo, paraurti posteriore sportivo
con estrattore, quadro strumenti sport, cristalli posteriori Privacy, pedaliera
sportiva, pinze freni verniciate di rosso (anteriori e posteriori). Con 450
euro è possibile acquistare il Pack Comfort che include il bracciolo anteriore
con vano portaoggetti, la presa di corrente da 12v nel bagagliaio, i sedili
anteriori con regolazione lombare e gli specchi esterni richiudibili
elettricamente. Infine, con 2.250 euro è possibile dotare la propria MiTo MY
2014 Distinctive dell’esclusivo Pack Lusso che comprende: climatizzatore
automatico bi-zona, sedili in pelle Frau, bracciolo anteriore con vano
portaoggetti, tetto apribile, sedile passeggero regolabile in altezza, sedili
anteriori riscaldati con regolazione lombare e
Visibility set (specchio retrovisore elettrocromico, sensore pioggia e accensione automatica luci).
Sulla versione Superbike
sono disponibili due pacchetti: Kit Superbike e Pack Comfort. In
dettaglio, al prezzo di 1.300 euro, l’esclusivo Kit Superbike offre minigonne
laterali e DAM posteriore, pedaliera sportiva, sticker specifici Kit Superbike in grigio Titanio,
pinze dei freni rosse e cerchi in lega Titanium Quadrifoglio Verde da 17''. Infine, proposto a 900 euro, il Pack
Comfort contiene: bracciolo anteriore con vano portaoggetti, presa di corrente
da 12v nel bagagliaio, sedili anteriore con regolazione lombare, specchi esterni
richiudibili elettricamente, sensori di parcheggio posteriori e cruise control.
Ironia, divertimento e personalità: ecco gli ingredienti
delle nuova pubblicità
Realizzato dall’Agenzia Armando Testa e girato lo scorso
maggio a Madrid, lo spot è stato realizzato dal regista Kevin Fitzgerald – lo
stesso del fortunato spot di lancio di Giulietta con Uma Thurman – per la casa
di produzione Think Cattleya. Tutto si sviluppa intorno al concept ‘Vivi
rock con la nuova Alfa Romeo MiTo’ che vede protagonista una giovane ragazza,
dalla forte personalità e dallo spirito libero, e la sua curiosa famiglia che
dispensa consigli decisamente inaspettati. Al punto da essere opposti rispetto
a quelli che solitamente ci si sente dire nella vita reale: la mamma la invita a
farsi un tatuaggio bello grande, la nonna la incoraggia ad adottare un
look più sexy, il nonno la sprona a divertirsi di più mentre il papà
la invoglia a scegliere una macchina più cattiva. E la ragazza non se lo lascia
dire due volte: la vediamo salire a bordo della nuova MiTo, ben felice di
seguire i "consigli" , con un pizzico di maliziosa trasgressione.
Declinata anche sul web, a livello internazionale, con
azioni social e suggestioni video alternative, la campagna pubblicitaria rivela
tutte le novità del MY 2014 attraverso un linguaggio fresco e ironico, capace
di catturare l’attenzione di una clientela giovane e dinamica grazie a musica,
immagini e atmosfere coinvolgenti.
Nessun commento:
Posta un commento