La Panamera S
E-Hybrid consuma 4,4 l/100 km nei test drive
Nell’ambito di un evento stampa internazionale, la Panamera S Hybrid ha fatto registrare
un consumo medio di soli 4,4 l/100 km negli oltre 42 test drive condotti con i
giornalisti su una distanza complessiva di oltre 1.200 chilometri. Il valore
migliore ottenuto su un giro dalla prima vettura ibrida plug-in al mondo della
categoria premium è stato di appena 2,8 l/100 km. Questi risultati dimostrano
che è possibile ottenere valori dei consumi nella guida quotidiana conformi
allo standard determinato nel NEDC pari a 3,1 l/100 km. Questi valori sono
stati ottenuti testando quattro vetture Panamera S E-Hybrid completamente di
serie, con tre o quattro passeggeri a bordo, impianti di climatizzazione attivi
e accelerazioni fino a 230 km/h sul tratto autostradale del percorso.
Il circuito di prova, lungo complessivamente 28,7 km, si è
sviluppato attraverso e intorno alla città di Hockenheim comprendendo 6,5 km di
guida urbana, 9,2 km su strada e 13 km su autostrada con alcuni tratti senza
limiti di velocità. Il presupposto per ottenere questi valori è lo sfruttamento
sistematico delle possibilità di ricarica della batteria agli ioni di litio da
9,4 kWh tramite rete elettrica.
E’ stato quindi confermato anche in pratica che è possibile
percorrere 36 chilometri a trazione esclusivamente elettrica con consumi pari a
0,0 l/100 km e zero emissioni locali non solo nel test del nuovo ciclo di guida
europeo, ma anche su strada. Valori raggiunti, tra l’altro, mantenendo una
velocità media di 54 km/ora, che nel NEDC è invece di soli 33 km/h.
La Panamera S E-Hybrid offre una potenza combinata di 416 CV
(306 kW), accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi e raggiunge una velocità
massima di 270 km/h. La nuova Panamera S E-Hybrid si può già ordinare e sarà
disponibile presso i Concessionari a partire dal 27 luglio 2013.
* Porsche Panamera S E-Hybrid: Consumi (combinato) 3,1 l/100
km; Emissioni di CO2 (combinato) 71 g/km; Consumo elettrico (combinato) 162
Wh/km; Classe di efficienza di CO2 (Germania): A+
Nessun commento:
Posta un commento