Il brand partecipa allo ‘Sponsor
Day’ presso il Centro Tecnico
Federale di Coverciano.
Top Sponsor delle
Nazionali di calcio, Fiat è sempre al fianco della Federazione Italiana
Giuoco Calcio. Una squadra vincente che può contare su numerosi ‘fuoriclasse’:
dalla 500 alla Panda, dalla Punto alla Bravo, dal Doblò al Qubo, dal Sedici al Freemont, fino alla nuova 500L. È una delle offerte più ampie del panorama
internazionale che per il sesto anno
consecutivo ha vinto il titolo di ‘gamma più verde d’Europa’ con un valore
medio di 119,8 g/km di CO2. Ospite
dell’evento la nuova Panda che da oltre 30 anni è ai vertici delle classifiche
continentali.
Top Sponsor delle Nazionale Italiana, Fiat Group Automobiles
partecipa oggi all’incontro ‘Sponsor Day’ organizzato dalla Federazione
Italiana Giuoco Calcio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano
(Firenze). Da qui partirà la sfida dei 23 giocatori scelti dal commissario
tecnico Cesare Prandelli per ‘FIFA Confederations Cup 2013’ che si svolgerà
in Brasile dal 15 al 30 giugno.
L’evento conferma il forte legame tra Fiat e i campioni del
calcio italiano che parte dal lontano 2000 quando, in qualità di Partner
Tecnico, il Gruppo Fiat ha iniziato a seguire gli Azzurri nel loro cammino
verso i Campionati del mondo in Giappone e Corea (2002) e in Sud Africa (2010),
oltre che agli ultimi due Campionati Europei: in Austria e Svizzera (2008) e
Polonia e Ucraina (2012). E oggi, fino al 2014, Fiat Group Automobiles gioca il
ruolo prestigioso di Top Sponsor delle Nazionali di calcio accompagnando gli
Azzurri al Mondiale 2014 in Brasile, un Paese importante per il Gruppo Fiat.
Continua quindi l’avventura sui campi da calcio di Fiat
Group Automobiles al fianco degli Azzurri, due team che condividono gli stessi
valori che li spingono a conquistare sempre nuovi traguardi e successi nei
rispettivi settori. Da sempre simbolo di valori sportivi e umani, la Nazionale
italiana raccoglie intorno a sé milioni di appassionati e porta nel mondo
l’immagine positiva del nostro Paese. In questo senso, quindi, l'impegno
assunto da Fiat Group Automobiles con la FIGC conferma la strategia di legare
il proprio nome a realtà sportive di assoluta eccellenza e di chiara fama
internazionale. Inoltre, l’accordo consente a Fiat di fregiarsi del titolo di
Auto Ufficiale della Nazionale di calcio: è il giusto coronamento di un
percorso iniziato oltre un secolo fa e che ha sempre visto Fiat e l’Italia
camminare insieme nell’evoluzione sociale, industriale e culturale del nostro
Paese.
In questo contesto si inserisce anche la flotta di vetture
Fiat che dal 2011 accompagna il team italiano in occasione delle partite
ufficiali, amichevoli e ritiri. La gamma Fiat è una squadra vincente che può
contare su numerosi ‘fuoriclasse’: dalla 500 alla Panda, dalla Punto alla
Bravo, dal Doblò al Qubo, dal Sedici al
Freemont, fino alla nuova 500L. si tratta di una delle offerte più ampie del
panorama internazionale che per il sesto
anno consecutivo ha vinto il titolo di ‘gamma più verde d’Europa’ con un valore
medio di 119,8 g/km di CO2.
In rappresentanza dei modelli che svolgono il
prestigioso compito di ‘Auto Ufficiale
degli Azzurri’, davanti all’ingresso del Centro di Coverciano gli ospiti hanno
potuto conoscere da vicino un esemplare della nuova Panda che da oltre 30 anni
è ai vertici delle classifiche continentali. Al pari di una squadra vincente,
il modello Fiat può contare in Europa su un’ampia ‘rosa’ di scelte: 6
motorizzazioni, 3 trazioni, 4 alimentazioni, 3 trasmissioni, 7 allestimenti, 12 colori di carrozzeria, 13
ambienti interni e 7 stili di cerchi diversi per oltre 850 combinazioni
possibili.
Tra tutte le versioni disponibili, spiccano due
‘fuoriclasse’ che hanno conquistato i tifosi della city-car Fiat: Panda 4x4 -
l'unico modello a trazione integrale del segmento A - nominata 'SUV of the Year
2012' dalla giuria di Top Gear Awards; e Panda TwinAir Turbo Natural Power da
80 CV, la prima vettura al mondo a essere equipaggiata con l’innovativo motore
'due cilindri' che combina il divertimento di guida assicurati dalla tecnologia
Turbo TwinAir con i vantaggi ecologici ed economici dell'alimentazione a
metano. In particolare, nel ciclo combinato la vettura garantisce ridotti
livelli di CO2 (86 g/km), un valore tra i più bassi del mercato, oltre a
consumi contenuti (3,1 kg/100 km) che si traducono in una percorrenza, a parità
di spesa, quasi tripla rispetto a un'analoga versione a benzina.
Nessun commento:
Posta un commento