Delticom, leader
europeo nell’e- commerce di pneumatici,
ha da oggi reso disponibile il proprio “Indice di Classe di Efficienza“ (DEX)
su tutti i negozi online europei dedicati ai professionisti del settore. Il DEX reinterpreta la classificazione
dell’etichetta europea degli pneumatici. Il DEX, esclusiva dei
negozi online di Delticom per
le gomme estive
e “all season”, rappresenta da oggi anche un’utile
guida per i negozi online dedicati a gommisti e venditori.
Il DEX mette in
evidenza quali pneumatici
meglio incontrano i
parametri dell’etichetta europea
secondo il punto di vista del cliente. Inoltre il DEX garantisce altri vantaggi
ai professionisti del settore:
Espandere la propria
capacità di consulenza sull’etichetta europea degli pneumatici “Farsi un
nome” grazie all’accresciuta conoscenza sull’etichetta degli pneumatici e
aumentare di conseguenza le proprie vendite
Offrire ai propri clienti una guida utile
ed esclusiva all’acquisto di pneumatici
Il DEX è stato creato sulla base di un sondaggio tra oltre
40mila clienti dei negozi online di Delticom in 15 paesi europei*. È stato
chiesto ai clienti di valutare e mettere in ordine i tre criteri dell’etichetta
– resistenza al rotolamento (consumo di carburante), aderenza sul bagnato e
rumorosità esterna – in termini di rilevanza al momento dell’acquisto. I
risultati: oltre metà degli intervistati ha indicato nell’aderenza sul bagnato
la principale qualità di uno pneumatico, seguita dalla resistenza al
rotolamento (consumo di carburante); alla rumorosità (esterna) è stato
attribuito il più basso livello di rilevanza nella scala del sondaggio. Proprio
come nei
negozi online di
Delticom dedicati ai
consumer, nei negozi
B2B il DEX è
visualizzato in forma di valutazione su una scala da una a cinque stelline. I
clienti hanno inoltre l’opzione di scegliere i propri pneumatici a partire dal
DEX.
Il DEX è un ulteriore
vantaggio esclusivo della nostra ampia offerta di pneumatici e servizi online
su pneumatici123.it e sugli altri negozi online per professionisti. Inoltre,
venditori e gommisti potranno usufruire degli alti livelli di disponibilità anche
nei periodi di maggiore richiesta. Questi e altri fattori, quali per esempio i
nostri brevi tempi di consegna (gratuita), fanno di Delticom un partner
affidabile e utile”, ha dichiarato Christian Schild, capo del settore B2B di
Delticom.
* Il sondaggio si riferisce agli pneumatici estivi e per
tutte le stagioni.
Delticom – con la
giusta aderenza sulla strada del successo
Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, è
un’azienda fondata ad Hannover nel 1999. Con 128 negozi online in 42 paesi,
l’azienda offre a privati e aziende un assortimento senza pari, e a ottimi
prezzi, di pneumatici per auto, moto, camion, pneumatici speciali, pneumatici
per veicoli elettrici, per auto d’epoca e altre “specialità” quali pneumatici
per biciclette, cerchioni, ruote complete (pneumatici già montati sui
cerchioni), pezzi di ricambio e accessori selezionati, oli motore e batterie.
Il sito indipendente
provadellagomma.com offre informazioni imparziali su test di pneumatici
e aiuta il cliente nella scelta tra oltre 100 marchi e oltre 25.000 modelli di
pneumatici. Delticom effettua le proprie consegne o direttamente all’indirizzo
del cliente o presso una delle oltre 34.000 officine partner in tutto il mondo
– gommisti affiliati che ricevono gli pneumatici e li montano quindi sul
veicolo del cliente. La divisione Ingrosso di Delticom vende inoltre pneumatici
a grossisti in Italia e all’estero.
Sito Internet
corporate: www.delti.com
e-Commerce B2B: pneumatici123.it
Altri e-commerce
italiani: www.gommadiretto.it – www.moto-pneumatici.it – www.shop-ricambiauto.it
Nessun commento:
Posta un commento