mercoledì 29 maggio 2013

Berner Italia e Team Go&Fun Honda Gresini: 10 anni di passione

  -->
Berner Italia, filiale italiana di un’azienda tedesca con un fatturato di oltre 1 miliardo di euro, ha festeggiato i suoi primi 10 anni di partnership con il Team Honda Gresini. E l’ha fatto nell’aula magna della sua sede di Verona chiamata semplicemente… “58”. Un numero che parla da solo, che non necessita di alcun commento e che, durante la conferenza stampa, ha invitato tutti i presenti ad alzarsi in piedi per omaggiare il grande SIC con una calorosa standing ovation. In prima fila Alvaro Bautista, il Team manager Fausto Gresini e l’Amministratore Delegato di Berner Italia Massimo Rossi. Ed è proprio l’AD a fare gli onori di casa…

  -->
“Oggi festeggiamo i nostri primi 10 anni di collaborazione con il Team di Fausto Gresini. Si tratta di un traguardo molto importante perché significa che condividiamo gli stessi valori, basati soprattutto sulla passione”.
  -->
La Berner Italia è un’azienda con più di 1000 collaboratori, 60,000 clienti, 750 venditori, una gamma di oltre 65,000 prodotti, capace di fare una media di 1.500 ordini giornalieri. Numeri importanti, soprattutto in un periodo di crisi come quello attuale.
  -->
E i numeri sono importanti anche per Fausto Gresini che con i suoi 14 Gran Premi vinti e 89 podi conquistati, ha scritto pagine molto importanti nella storia del motociclismo italiano.
“In comune abbiamo i valori per lo sport  - ha dichiarato il Team Manager – Anche il mondo della moto sta soffrendo per questa crisi ma noi abbiamo il dovere di crederci. Ecco perché sono contento di questa collaborazione con Barner Italia: perché entrambi crediamo in quello che facciamo”.
  -->
E che Gresini sia un “malato” della motocicletta lo si capisce quando inizia a parlare della sua nuova… Honda.
“Rispetto a quella dell’anno scorso è migliorata tantissimo, in particolare dal punto di vista dell’elettronica. E di questo devo ringraziare la Casa madre che è sempre presente. Oggi, per questione di budget, si fanno pochi test e diventa sempre più difficile migliorarsi in poco tempo. Devo dire che anche Alvaro, da questo punto di vista, ci aiuta moltissimo perché dopo il primo anno di ‘rodaggio’, ora conosce molto di più la nostra moto. Senza contare che lo sviluppo è anche rallentato dal fatto che la MotoGP è una competizione mono-gomma. Per ripartire, oltre alla diminuzione dei costi, abbiamo bisogno di regole ben precise”.

  -->
A questo punto anche l’AD Massimo Rossi tira fuori i motociclista che c’è in sè dando un consiglio che dovrebbe essere preso in considerazione soprattutto dai giovani: “Dobbiamo imparare a vivere la moto con carattere, passione e disciplina”.

  -->
E Alvaro Bautista? Alvaro crede nel carattere, nella passione e nella disciplina del Team Go&Fun, tanto da considerarlo “una famiglia nella quale ognuno ha un ruolo ben preciso. Dobbiamo stare a ridosso dei primi e approfittare dei loro piccoli errori”.
  -->
Domenica 2 giungo si correrà a Imola e chissà che Alvaro non riesca a salire sul podio! Magari indossando una maglietta con il numero 58! In bocca al lupo…








Nessun commento:

Posta un commento