Il 7 maggio a Londra
l’anteprima mondiale del sesto episodio di ‘Fast&Furious’. - Protagonista
di una delle scene più emozionati del film la berlina compatta Alfa Romeo. - Sfida,
adrenalina e alte prestazioni: le stesse immagini sono state impiegate per uno
spettacolare spot TV on air in tutt’Europa. - Opportunatamente modificate per
il colossal, le Giulietta utilizzate nelle riprese sono rientrate in Italia
pochi giorni fa per un suggestivo servizio fotografico in studio.
Nuova stella del cinema internazionale e protagonista di una
sorprendente campagna pubblicitaria: è Alfa
Romeo Giulietta, la berlina compatta che è stata ‘scritturata’ per l'ultimo
attesissimo episodio di ‘Fast&Furious’
che sarà presentato il 7 maggio a Londra, in anteprima mondiale, e distribuito
nelle sale internazionali a partire dal
22 maggio.
Sesto episodio della
fortunata serie, il film è diretto dal regista Justin Lin e con protagonisti
gli attori Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Jordana Brewster, Michelle
Rodriguez, Tyrese Gibson, Sung Kang, Gal Gadot, Chris “Ludacris” Bridges, Luke
Evans, Elsa Pataky e Gina Carano.
Proprio Londra è il luogo scelto per ambientare
‘Fast&Furious 6’ – è la prima volta che la serie viene girata in Europa – e
dove si svolge una delle scene più emozionati: una rocambolesca corsa che vede
i protagonisti del film a bordo di una potente Alfa Romeo Giulietta. In
particolare, la vettura prima ‘sbarca’ da un enorme Antonov in fase di decollo,
poi cerca di fermare la rincorsa dell’aereo cargo con un inseguimento
mozzafiato. Alla fine avrà ragione la Giulietta che, grazie alle prestazioni
brillanti del modello e al coraggio dei due protagonisti, porterà l’aereo ad
uscire rovinosamente dalla pista di decollo.
Per l’intera sequenza
sono state utilizzate alcune Alfa Romeo Giulietta opportunamente
modificate, sia negli interni che
esternamente. Rientrate in Italia, le vetture
danneggiate nelle riprese sono state ritratte in un singolare servizio
fotografico che ‘racconta’ quanto accaduto sul set di un film così pieno di
azione e adrenalina.
Inoltre, le stesse scene dell’emozionante corsa sulla pista
di decollo sono state impiegate per il nuovo spot di Giulietta che è on air in
questi giorni sulle principali reti televisive italiane e, a breve, negli altri
Paesi. Si tratta di un vero e proprio trailer cinematografico che promuove sia
l’uscita nelle sale di ‘Fast&Furious 6’ sia il modello che tanto successo
sta riscuotendo nel mondo: in termini assoluti, dal lancio - maggio 2010 - ad
oggi le Giulietta ordinate in tutto il mondo sono state oltre 192.000 unità.
Dall'apertura degli ordini ad oggi, la richiesta del cambio
automatico Alfa TCT sul mix totale europeo di Giulietta è del 13%, promettendo
un grande successo di vendite per il futuro. Il segreto di questo successo
risiede nell'ottimo rapporto prestazioni/consumi assicurato dall’innovativo
cambio automatico che, migliorando il già ottimo cambio manuale, consente alla
vettura di ottenere valori di assoluta eccellenza nel segmento: per entrambe le
motorizzazioni - 1.4 TB MultiAir da 170 CV e 2.0 JTDM da 170 CV - che prevedono
il TCT, rispetto alla corrispondente versione con cambio manuale, lo scatto da
0 a 100 km/h migliora e si riducono al contempo consumi ed emissioni di CO2.
In dettaglio, nella versione Giulietta 1.4 TB MultiAir da
170 CV TCT, la velocità massima è di 218 km/h con appena 7,7 secondi per
passare da 0 a 100 Km/h. Pur con queste prestazioni eccellenti, i consumi e le
emissioni sono straordinariamente contenuti: 5,2 l/100Km nel ciclo combinato e
121 g/km di CO2. Anche in abbinamento al motore diesel 2.0 JTDM da 170 CV i
valori registrati sono ai vertici della categoria: infatti, rispetto alla
stessa versione con cambio manuale, l'accelerazione da 0 a 100 km/h passa da
8,0 secondi a 7,9 secondi, i consumi (ciclo combinato) passano da 4,7 l/100Km a
4,5 l/100Km mentre le emissioni CO2 raggiungono un livello pari a 119 g/Km (124
g/Km con il cambio manuale).
Nessun commento:
Posta un commento