lunedì 6 maggio 2013

12° ASIMOTOSHOW 2013 - 10 -11 -12 maggio - Varano de’ Melegari (Parma) - Autodromo Riccardo Paletti

  -->
Il 12° ASIMOTOSHOW, ha definito il suo programma che presenta particolari attrattive, che attireranno un folto pubblico,  che come sempre potrà accedere con ingresso libero, al paddock e alle tribune dell’Autodromo Riccardo Paletti per ammirare le 600 moto che si alterneranno nelle batterie in pista, che vedranno impegnati i centauri per ben quattro volte dal venerdì alla domenica.


  -->
Sono numerosi gli eventi in programma che si possono sintetizzare per tipologia:
gli anniversari:
i 110 anni di Harley Davidson illustrati da un’esposizione di 40 moto che  faranno rivivere l’evoluzione tecnologica e stilistica della Marca di Milwaukee.
i 100 anni della britannica Velocette vedranno in esposizione una decina di modelli.
i 40 anni delle Bimota che scenderanno in pista per una parata d’onore.

le mostre tematiche:
il  Registro Storico Benelli con 15 moto: 3 Morbidelli da Gran Premio, 3 Motobi Corsa, esemplari di MBA, Parisienne, Piovaticci, Sanvenero, 4 Benelli Grand Prix - 350 e 500 che furono guidate da Pasolini,  e Saarinen e la 250 con la quale Kel Carruthers si laureò Campione del Mondo.
Tomos la casa jugoslava cha sarà presente con 20 esemplari mai visti a Varano
Moto Perugina con 10 rarissimi esemplari
Rudge & Python con una rarità, rappresentata dal ritrovamento, una Rudge TTR 250cc a 4 valvole radiali, trasformata da aste e bilancieri a doppio albero a camme in testa.
La storia della moto francese narrata da un gruppo di oltre 30 esemplari che faranno rivivere il cammino delle due ruote d’oltralpe dagli inizi  agli anni ’60. Presenti Peugeot, Terrot, Motobecane, Monet&Goyon, Gnome & Rhone, Rene Gillet, Dollar, Dresh, KoehlerEscoffier, Durandal, alcune poco conosciute in Italia, che  scenderanno in pista venerdì alle 14,30.
  -->
le esposizioni organizzate da:
Registro Storico Gilera - Squadra corse Laverda - Team MV Agusta - Team Stefan Friedl -
I Team dei Sidecar -  Il Registro Storico Ariel - le moto da corsa dell’Amicale Spirit of Speed.

le celebrazioni:
 il Club Antiche Moto di Brianza che insieme Veteran Car Club di Como presenti con 30 moto, organizzano una mostra fotografica sul famoso Circuito del Lario, che si disputò per 15 volte dal 1921 al 1939.

i ricordi
Renzo Pasolini e Jarno Saarinen saranno ricordati a 40 anni dall’ incidente di Monza nel quale persero la vita. il Registro Storico Aermacchi sarà presente con una mostra fotografica ricca di immagini messe a disposizione dalla famiglia Pasolini nell’area ASI.
Due moto, una Aermacchi e una Yamaha 250 saranno esposte nell’area.
E’ prevista una parata in pista da Renzo Pasolini junior e dal campione Chas Mortimer che era in gara quel giorno, seguiti da numerosi appassionati in sella a  Aermacchi Ala Oro, Benelli GP e Yamaha. Sarà presente la moglie del pilota signora Anna.

Nessun commento:

Posta un commento