lunedì 29 aprile 2013

WILD RUBIS: TECNOLOGIA CREATIVA DA VIVERE

In anteprima mondiale al salone di Shangai, sipario alzato sul concept car DS Wild Rubis. Progettato a Parigi, capitale incontrastata e universale della moda e della gioielleria, il concept car Wild Rubis è una nuova espressione della linea DS. Stile potente e raffinato, concentrato di tecnologie, piacere per gli occhi, sensazioni di guida inedite. Lo sguardo ipnotico prende vita con la tecnologia Full-hybrid Plug-in, per prestazioni d’eccezione: 50 km di autonomia, 295 cv con boost e 43 g/km di CO2.

 UNO SGUARDO IPNOTICO CHE PRENDE VITA
Il   concept  car  Wild  Rubis  presenta  fari  inediti  full  LED,  composti  da 3 moduli  mobili,  con  indicatori  di  direzione  a scorrimento sulla parte inferiore e una connotazione luminosa a forma di diapason all’estremità. Un vero bijou che conferisce al concept Wild Rubis uno sguardo forte, unico e tecnologico. Come per magia, lo sguardo ipnotico di Wild Rubis prende vita: i 3 moduli luminosi dei fari si aprono e si accendono all’avvio del concept car, con un accompagnamento sonoro.
Wild Rubis risveglia l’immaginario... suoni cristallini accompagnano gli allestimenti di luci (fari, indicatori di direzione…) e suoni meccano-elettronici sottolineano il  movimento dei 3 moduli luminosi. Suoni tecnologici ed efficaci, in linea con la tecnicità alla base del concept car Wild Rubis.

TECNOLOGIA IBRIDA PLUG-IN: A SERVIZIO DELL’AMBIENTE E DELLE SENSAZIONI
Con la tecnologia Full-hybrid Plug-in, il concept car Wild Rubis rientra pienamente in una concezione eco friendly. La catena di trazione è dotata di motore termico benzina 1.6 THP, della potenza di 225 cv (165 kW). Questa motorizzazione ha conquistato il  prestigioso titolo di “motore internazionale dell’anno”, conferito da una giuria internazionale di 65 giornalisti del settore automotive. Il motore termico 1.6 THP è abbinato a un motore elettrico installato a livello dell’assale posteriore del veicolo che sviluppa una potenza di 70 cv. Questo motore elettrico è alimentato da batterie agli ioni di litio ricaricabili con una presa di corrente domestica.
Grazie all’ibridazione plug-in, Wild Rubis può funzionare in modalità completamente elettrica (ZEV) con  un’autonomia di 50 km. Il  piacere e le sensazioni di guida non si risparmiano. Anzi, in caso di forte sollecitazione del pedale dell’acceleratore e di richiesta immediata di coppia, la funzione “boost” associa la coppia del motore termico a quella del motore elettrico, e permette al concept car Wild Rubis di raggiungere prestazioni di alto livello (295 cv), senza penalizzare i consumi (43 g/km de CO2).

Questa tecnologia è particolarmente adatta al carattere selvaggio di Wild Rubis. In forte accelerazione e in caso di scarsa aderenza, il veicolo passa alla modalità quattro ruote motrici: il motore elettrico aziona le ruote posteriori, il motore termico quelle anteriori. In condizioni di guida particolarmente difficili, per esempio in salita su strada innevata, il  conducente può selezionare una  modalità 4x4 forzata. L’azionamento delle 4 ruote motrici potenzia la motricità, usando in modo sicuro e ottimale il potenziale di Wild Rubis.


Nessun commento:

Posta un commento