lunedì 29 aprile 2013

NUOVA CITROËN C4 PICASSO: il listino parte da 22.600 euro

Presentata qualche settimana fa, nuova CITROËN C4 Picasso può già essere ordinata: la commercializzazione in Italia sarà a partire dal mese di settembre, mentre sarà possibile ammirarla negli showroom  della  Marca già  a partire  dal mese di  giugno. Vero e proprio concentrato di tecnologia, il Technospace sarà disponibile a partire da 22.600 euro in versione benzina e 22.850 euro in versione Diesel. Quattro le versioni proposte: Attraction, Seduction, Intensive ed Exclusive. Un upgrade di gamma attraente e novità  tecnologiche  che  permettono  di  continuare  la  success story delle CITROËN firmate Picasso, vendute in circa 3 milioni di esemplari.

 Basata sulla nuova piattaforma del Gruppo  PSA Peugeot  Citroën EMP2 (Efficient Modular Platform 2), nuova CITROËN C4 Picasso segna l’inizio di una nuova era, grazie a:
- un design forte ed espressivo con linee dinamiche  e proiettori tecnologici  abbinati a fari  posteriori a LED effetto 3D, ispirati agli ultimi concept car della Marca;
- interni trattati in spirito loft, un ambiente minimal e luminoso e materiali che contribuiscono alla percezione di qualità superiore.
- tecnologie  al servizio  del  benessere con un’interfaccia  di  guida  100 % touch   abbinata  a un display panoramico 12’’ ad alta definizione; innovazioni per una guida facile e rilassata, con la funzione Park Assist, o ancora il regolatore di velocità attivo e le cinture di sicurezza attive.
- Una gamma di motori ottimizzati per un’efficienza sempre maggiore, con una versione a 98 g/km di CO2, record nella categoria.

Un design forte ed espressivo
A partire dalla versione Attraction, nuova C4 Picasso mostra uno sguardo tecnologico con una connotazione luminosa a led. Può essere completato da fari posteriori a led con effetto 3D nella versione Intensive, che propone di serie una finitura laterale cromata. Dalla versione Seduction, Nuova C4 Picasso è dotata di serie di inediti cerchi in lega da 16’’. Sono inoltre disponibili cerchi in lega da 17’’e 18’’ che conferiscono a Nuova C4 Picasso una forte personalità.
Per quanto riguarda i rivestimenti, oltre all’abbinamento pelle/tessuto di serie sulla versione Exclusive, Nuova C4 Picasso propone in opzione la pelle Mistral e, per un tocco di raffinata personalizzazione, il bicolore Nappa sulla versione Exclusive.

Un concentrato di Créative Technologie dalla versione Attraction
Nuova  CITROËN C4 Picasso propone  già  dal  primo  livello  un’interfaccia  di  guida  100%  touch con il nuovo Touch Pad 7” di serie che permette di comandare l’insieme delle principali funzioni di bordo. Altri equipaggiamenti tecnologici di  serie su tutte le versioni: Connecting Box (con presa Jack, presa  USB e Bluetooth) e funzione Keyless Access & Start. A partire dalla versione Intensive, il display 12’’ HD panoramico è di serie. E’ abbinato alla telecamera di retromarcia e al sistema di navigazione, per un equipaggiamento completo. Infine, il portellone posteriore motorizzato (in opzione sulla versione Intensive e di serie su Exclusive) renderà più semplice la vita a bordo.

Equipaggiamenti di comfort per tutti.
A bordo  di Nuova CITROËN C4 Picasso, il comfort è di casa. Sin dal primo livello, Nuova CITROËN C4 Picasso è dotata di Intelligent Traction Control, un sistema che migliora la motricità sui terreni a scarsa aderenza. Di serie su tutte le versioni, il climatizzatore bizona permette a ognuno di impostare la temperatura desiderata. Inoltre, Nuova CITROËN C4 Picasso offre il lusso di viaggiare in first class, grazie al Pack Lounge. Composto dal sedile passeggero con estensione comfort per le gambe, sedile conducente e passeggero con funzione massaggio, appoggiatesta lounge avvolgenti su tutti i posti e faretti di lettura sulla parte posteriore dei sedili anteriori. Questo pack è in opzione sulla versione Intensive e di serie sulla versione Exclusive. Comfort anche durante la guida, fluida e semplice grazie al sistema Park Assist. Questa funzione di assistenza al parcheggio aiuta il conducente nella ricerca di un parcheggio, ed effettua una manovra automatica una volta individuato lo spazio. Disponibile in opzione sulla versione Intensive e di serie sulla Exclusive, può essere abbinato al sistema Vision 360, per una visuale ampliata dello spazio attorno al veicolo.

Sicurezza in ogni istante
Nuova CITROËN C4 Picasso dispone di numerosi equipaggiamenti di sicurezza, che anticipano le situazioni a rischio e l’assistenza, come  l’ESP di serie sin dalla versione base. Un sistema di regolazione attiva della velocità rileva i  rallentamenti del veicolo che precede, mantenendo una distanza costante nel limite di più o meno 25 km/h. E’ abbinato alle cinture di sicurezza attive per il conducente e il passeggero anteriore che si tendono automaticamente in caso di pericolo. Inoltre, grazie a questo sistema e all’ASL video, il conducente è avvisato del superamento involontario della linea di carreggiata con vibrazioni emesse a livello della cintura. La commutazione automatica degli abbaglianti, il sistema di sorveglianza dell’angolo morto e CITROËN eTouch completano l’offerta di equipaggiamenti disponibili in opzione a partire dalla versione Intensive.

Motorizzazioni ancora più efficienti
Per quanto  riguarda  le  motorizzazioni, nuova CITROËN C4 Picasso  è il  primo  monovolume  dotato di motorizzazione termica con emissioni inferiori a 100 g/km di CO2 con e-HDi 90 Airdream, dotato di cambio pilotato 6 marce ETG-6 di nuova generazione (Efficient Tronic Gearbox 6).   Con 98 g/km di CO2 e un consumo su percorso misto di 3,8 l/100km, questo motore è di riferimento per la categoria. A questa  motorizzazione si aggiunge la versione HDi 90 FAP e la e-HDi 115 FAP che  si declina con cambio ETG-6 e manuale a 6 rapporti. Quest’ultima, che rappresenta la il  cuore della gamma, emette 105 g/km di CO2 e segna consumi su percorso misto di 4 l/100km. Queste motorizzazioni (tranne l’HDi 90  FAP) sono equipaggiate di tecnologia microibrida Stop&Start, la più performante sul mercato. In versione benzina, è disponibile la motorizzazioni VTi 120, versione di ingresso alla gamma Nuova C4 Picasso..  Queste motorizzazioni  saranno  completate  da un motore  BlueHDi,  che risponde  alle  norme Euro 6, il BlueHDi 150, a 110 g/km de CO2 che integra un modulo SCR (selective catalytic reduction).


Nessun commento:

Posta un commento