Le novità della nuova Ypsilon 5 porte, l’unica fashion city
car del mercato
Delta, la bellezza dello spazio
Lancia Voyager, emozioni da condividere
Lancia Flavia, sensazioni senza confini
Lancia Thema, la qualità si veste di bellezza
Lancia ritorna al
Salone di Ginevra con uno stand ricco di fascino ed eleganza che pone in
risalto la nuova dinastia automobilistica che racchiude il meglio di due
culture industriali: l'esuberanza dello stile, l'expertise per la
"stress-free experience" e la funzionalità propri del marchio
Chrysler assieme al gusto, all'innovazione e all'amore per l'artigianalità che
da sempre contraddistinguono Lancia.
Proprio il tema della 'doppia anima', insita nell'unione tra
Lancia e Chrysler, è il concept intorno al quale si sviluppa l'area espositiva
dando vita ad un movimento sinuoso di forme e linguaggi espressivi. Un ambiente
suggestivo, quindi, che consente al pubblico di scoprireuna delle più ampie
gamme del panorama internazionale che va dal segmento B (Ypsilon), passando
dalle medie (Delta), per giungere a quello delle ammiraglia (Thema), degli
Large MPV (Voyager) e delle affascinanti convertibili di segmento D (Flavia).
Protagoniste dello stand Ypsilon S MOMODESIGN e Delta S by
MOMODESIGN, le nuove serie speciali nate dalla rinnovata collaborazione
di due marchi italiani famosi nel mondo per aver contribuito allo sviluppo del
design i italiano. Infatti, Lancia e MOMODESIGN hanno saputo creare un
personalissimo linguaggio formale che fa riconoscere, senza esitazioni, una
loro creazione tra i tanti prodotti di design. Una simbiosi d'eccezione che
coniuga lo stile raffinato ed elegante di lancia all'impronta tecnologica e
sportiva identificativa del carattere iconico del brand milanese. Come
dimostrano la linea di prodotti e accessori studiati e realizzati dal Centro
Stile MOMODESIGN: dai caschi agli orologi, dagli occhiali alle scarpe alla
valigeria. Sono tutti prodotti unici nel settore della moda, proprio come
uniche sono le 'creazioni' Lancia, due modelli con una forte personalità
interpretata dal Centro Stile MOMODESIGN con i propri stilemi Hi-Tech e
contemporanei apprezzati anche da un pubblico giovane.
Entrambe espressione del miglior Made in
Italy, Ypsilon S MOMODESIGN e Delta S by MOMODESIGN giocano con i
contrasti cromatici, mettono in risalto l'importanza del dettaglio, offrono
interni ricercati ed esprimono una personalità grintosa e dinamica. Automobili
di grande appeal, quindi, che sono coerenti con l'innovazione e la
sportività che storicamente hanno contraddistinto Lancia.
Sullo stand il pubblico può ammirare una Delta S by
MOMODESIGN 1.9 Twinturbo Multijet 190 cv, caratterizzata dalla nuova vernice
bicolore Grigio Antracite con tetto Nero Eclissi. Il brillante propulsore di
cui è equipaggiata le consente di raggiungere una velocità massima di 222 km/h
e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi. Inoltre è presente sullo
stand una Ypsilon S MOMODESIGN equipaggiata con il 1.2 Fire EVO II da 69 CV e
contraddistinta da un'esclusiva carrozzeria bicolore Blu Zaffiro/Nero Opaco.
Ma le novità di Lancia Ypsilon non finiscono qui. Infatti
debutta in anteprima mondiale anche la nuova serie speciale Elefantino, la
scelta più accessibile per un cliente giovane e dinamico. Piccolo portafortuna,
l'elefantino è un simbolo di fedeltà e simpatiaindissolubilmente legato al
marchio: infatti, nel 1953 fu proprio Gianni Lancia, figlio del fondatore
Vincenzo, a scegliere questo animale quale fregio della nascente scuderia
Lancia impegnata nelle competizioni sportive. Lo stesso emblema riappare dal
1997 al 2003 sulla nuova Lancia Y - nelle diverse varianti Blu, Rosso e Blues -
registrando più di 320.000 unità vendute, il 45% del mix delle immatricolazioni
totali del modello.
Oggi l'elefantino ritorna sulla nuova Ypsilon 5 porte
rendendo accessibile anche alla clientela più giovane questo modello di
successo. Un'auto che permette di distinguersi con la sua linea e dalla
personalità unica. Come uniche sono le prestazioni della nuova Ypsilon Ecochic
Metano - commercializzata da gennaio 2013 - che coniuga in un unico prodotto i
vantaggi economici ed ecologici dell'alimentazione a metano con la
brillantezzae il divertimento di guida assicurati dal propulsore 0.9 Turbo
TwinAir da 80 CV.
Elefantino, MOMODESIGN ed Ecochic: le nuove interpretazioni
della fashion city car che nel 2013 saranno protagoniste
di 'urbanmethamorphosis', il concept creativo che caratterizza
l'inedita campagna di comunicazione Lancia declinata su TV, radio, stampa
e web. Protagoniste le nuove versioni di Ypsilon che popolano storie
inaspettate, sospese tra sogno e realtà, dove creature fantastiche e seducenti
faranno la loro apparizione in un contesto urbano e moderno. Immagini
surreali,mache nel mondo di Lancia risultano possibili.
Completano l'esposizione Lancia a Ginevra Voyager, Flavia e
Thema, i primi tre modelli frutto dell'alleanza tra la nuova Lancia e la nuova
Chrysler che esprimono perfettamente i valori condivisi dai due marchi ormai
divenuti un'identità sola: dall'eleganza all'innovazione tecnologica, dalla storia
secolare alla volontà di eccellere in futuro.
Lancia Voyager è il punto di riferimento nel segmento
dei grandi monovolume e la massima espressione automobilistica dello spazio
condiviso tra emozioni ed esperienze di viaggio. A Ginevra, oltre al nuovo
colore 'Maximum Steel Metallic' debutta la motorizzazione 2.8 turbodiesel
common-rail nell'inedita variante 178 CV (131 kW) che, abbinata ad un cambio
automatico a sei velocità, consente a Voyager di raggiungere 193 km/h di
velocità massima e di accelerareda 0 a 100 km/h in 11,5 secondi. Il tutto
a fronte di consumi che, sul ciclo combinato di omologazione, si attestano a
7.9 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 207 g/km.
Spazio anche a Lancia Flaviache si conferma la quintessenza
del piacere di guida "open air" con 4 posti veri. Con il brillante
propulsore a benzina 2,4 litri da 170 CV e cambio automatico a 6 marce, la
nuova vettura è la risposta ideale per un cliente che desidera i vantaggi di
una coupé senza rinunciare alle sensazioni uniche che solo un modello
convertibile può regalare.
Accanto all'affascinante Flavia sfila un esemplare diLancia
Thema Platinum di colore grigio "Granite Crystal", la prima
ammiraglia globale coniuga l'expertise e la funzionalità propri del
marchio Chrysler con il lusso degli interni in vera pelle, il silenzio
ovattato delle grandi Lancia e la cura dei dettagli che esprimono il meglio del
"Made in Italy".
Sul grande schermo presente sullo stand il pubblico potrà
ammirare gli spot della nuova campagna 2013 ideata dall'agenzia Armando Testa
per Lancia, caratterizzati dei temi legati al concept creativo
'urbanmethamorphosis',mentre in suggestive teche espositive sono custoditi
alcuni esclusivi accessori firmati MOMODESIGN.
Inoltre, attraverso la distribuzione di materiale
informativo e l'allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, il
pubblico potrà conoscere i prodotti di FGA Capital, società finanziaria
specializzata nel settore automobilistico. La società è operativa nei
principali mercati europei, ed in Svizzera con Fidis Finance, con
un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi
Fiat Group Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di
servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti
privati e alle aziende.
Infine, in occasione del Salone di Ginevra 2013, Lancia
presenta una nuova versione per iPad di 'Lancia Everywhere', l'applicazione
di mobile customer care realizzata in collaborazione con Seac02 e
Angelini Design. Forte di un successo di oltre 20.000 download da parte di
utenti smartphone, oggi l'applicazione si appresta a fare il salto
nel mondo dei tablet con una veste aggiornata e resa ancora più
elegante e glamour in perfetto stile Lancia. Progetto multilingua e primo nel
Gruppo Fiat, il rinnovato 'Lancia Everywhere' propone nuove soluzioni
tecnologiche 'digitaladdicted' che rendono le transizioni, lo scorrimento e
le features particolarmente dinamiche nonché la fruizione ancora più
immediata. Inoltre, per l'occasione il WEBmagazine 'Lancia TrendVisions' porta
al debutto la versione iPad dedicata all'applicazione 'Lancia Everywhere
Tablet'. In particolare, l'home page è strutturata in formato 'moodboard' in
modo da poter navigare fra le news delle 7 categorie con un nuovo modo
interattivo di scorrimento delle immagini. Fra i contenuti di maggior successo
si segnala il contest Up&More che ogni mese mette in palio un oggetto di
design: partito ad ottobre 2012 e con scadenza ottobre 2013, finora il concorso
ha registrato oltre 2.000 partecipanti.
Nessun commento:
Posta un commento