Nella tabella i prezzi, chiavi in mano, delle undici
versioni con cui 2008 debutterà sul nostro mercato.
2008 1.2 VTi 82 CV: 15.100 euro (Access) -
16.750 euro (Active) - 18.500 euro (Allure)
2008 1.6 VTi 120 CV: 20.000 euro (Allure)
2008 1.4 HDi 68 CV FAP®: 16.540 euro (Access) -
18.100 euro (Active)
2008 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start: 18.950
euro (Active) - 20.700 euro - (Allure)
2008 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start robot.:
19.750 euro (Active) - 21.500 euro (Allure)
2008 1.6 e-HDi 115 CV FAP® Stop&Start: 21.600
euro (Allure)
Vengono comunicati oggi la gamma italiana e i prezzi di Peugeot 2008, il crossover urbano che debutta sullo stand
del Salone di Ginevra.
Di dimensioni compatte (4,16m di lunghezza e 1,74m di larghezza), 2008 offre un'esperienza di viaggio unica
grazie al posto di guida innovativo
(strutturato intorno al volante
compatto, al quadro strumenti in
posizione rialzata e al touchscreen), al
suo stile dinamico, alla polivalenza di utilizzo e alla possibilità di affrontare con sicurezza i sentieri battuti grazie
all’assetto rialzato e al Grip Control®.
In Italia 2008
sarà commercializzata, al momento del lancio previsto
a inizio giugno, con due
motorizzazioni benzina (1.2 VTi 82 CV e 1.6 VTi 120 CV) e con
tre turbodiesel con filtro
attivo antiparticolato FAP®: 1.4 HDi,
1.6 e-HDi 92 CV (con Stop&Start, anche abbinato al cambio robotizzato sei marce) e
1.6 e-HDi 115 CV
con Stop&Start e cambio meccanico sei marce. Altre evoluzioni
dei motori 3 cilindri sono previste
successivamente.
Tre gli allestimenti, tutti
decisamente ricchi. Il
primo livello, Access,
offre: ABS, ESP, AFU (aiuto
alla frenata d'emergenza),
accensione automatica delle luci di emergenza in caso di forte decelerazione,
airbag frontali, laterali e a tendina,
barre al tetto, alzacristalli
elettrici anteriori, chiusura delle porte in marcia, computer di bordo, panchetta
posteriore “magique” (a ribaltamento e sdoppiamento facilitato) nuovi
proiettori con fari diurni
a led, regolatore/limitatore di velocità, retrovisori a regolazione elettrica e riscaldabili
in tinta carrozzeria, volante regolabile
in altezza e profondità, sedile
conducente regolabile in altezza.
A tutto ciò, il
livello d'equipaggiamento successivo (Active) aggiunge tra l'altro: cerchi da 16”, climatizzatore manuale, fari
fendinebbia, Hill Assist, touchscreen da 7” e volante in pelle.
La dotazione di 2008
è massima con l'allestimento Allure, che integra quanto proposto da
Active con cerchi in lega da 16”, climatizzatore automatico bi-zona, fendinebbia con funzione
cornering, alzacristalli posteriori elettrici, griglia calandra cromata, rivelatore
posteriore di ostacoli, sedili avvolgenti (con quello del passeggero regolabile in altezza),
rivestimento del tetto Peugeot Led Track,
retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, attivazione automatica dei proiettori e tergicristallo.
Nessun commento:
Posta un commento