Citroën Italia
presenta il progetto di solidarietà al femminile che parte dal web con la
“madrina” Simona
Ventura. Saranno gli utenti a scegliere e proporre online progetti per le
donne da sostenere grazie ad una donazione di Citroën.
Citroën Italia ha presentato
“Citroën Women Edition“, una nuova
iniziativa di solidarietà
a favore delle donne, aderendo a 1ClickDonation.com. Ancora
una volta, la Marca
pone gli utenti al
centro di una iniziativa di
Corporate Social Responsibility, invitandoli a scegliere e proporre online
singoli progetti a favore dell’universo femminile meritevoli di aggiudicarsi
una donazione speciale da parte di Citroën Italia.
La Marcaha dato il via all’operazione di solidarietà Citroën
Women Edition avvalendosi del sostegno della conduttrice televisiva Simona
Ventura, madrina d’eccezione dell’iniziativa, che lancerà uno speciale video-
appello: "Sono felice di poter contribuire a questa nobile iniziativa per
aiutare le donne con un progetto concreto. Questo è il modo migliore per
festeggiarci! ed è giusto farlo non solo nel giorno della festa della donna ma
TUTTI i giorni !".
Citroën Women Edition è aperta a tutte le organizzazioni no
profit che abbiano come ambito d’azione il mondo femminile o che presentino
progetti specifici e rilevanti per il settore di riferimento. Dalle ONP che si
occupano di tutela
e difesa dei diritti
delle donne, a quelle che
trattano problemi di
salute, qualsiasi organizzazione
potrà candidare e chiedere alla sua community il sostegno del proprio progetto. Gli utenti
potranno quindi esprimere la propria preferenza, o fornire il proprio sostegno,
ad un progetto suggerito da altri
utenti. Le votazioni, i
“click donati”, supporteranno
quindi un progetto specifico
prima ancora della ONP che
proporrà il progetto stesso.
Citroën Women Edition arriva dopo “Citroën Creative
Donation” del 2011 e “Citroën Creative Ecologie” del 2012 che hanno permesso
donazioni a diverse ONP rispettivamente nel panorama delle organizzazioni che
operano nel terzo settore in generale e ONP operanti nel campo della
sostenibilità. Citroen Italia torna quindi ad aderire a 1ClickDonation, una
piattaforma indipendente di clickraising, implementata da CrowdM
(www.crowdm.com), che si basa su un sistema innovativo che permette di
sostenere le idee direttamente dal web, delegando il raggiungimento dell’obiettivo
alla comunità attraverso la donazione di un click.
La candidatura dei progetti e la votazione degli utenti per
Citroën Women Edition, potranno avvenire, come per i precedenti progetti di
solidarietà, attraverso tre piattaforme distinte: la fanpage di Facebook di
Citroën Italia
(www.facebook.com/citroenitalia)
attraverso un’applicazione dedicata,
il sito www.citroen.it; il
sito www.1clickdonation.com, dalle quali sarà possibile, in ogni
momento, monitorare la classifica dei
vari progetti in gara.
Citroën Women Edition terminerà il 30 giugno 2013. Le tre
proposte che avranno ottenuto il più
alto numero di click donati, riceveranno in dono da Citroën Italia
rispettivamente una Citroën C4 Picasso, una Nuova Citroën C3 e una Citroën C1.
Nessun commento:
Posta un commento