domenica 10 marzo 2013

Citroën Women Edition


Citroën Italia presenta il progetto di solidarietà al femminile che parte dal web con la
“madrina” Simona Ventura. Saranno gli utenti a scegliere e proporre online progetti per le donne da sostenere grazie ad una donazione di Citroën.
Citroën  Italia  ha presentato  “Citroën  Women Edition“,  una nuova  iniziativa  di  solidarietà  a favore  delle donne, aderendo  a 1ClickDonation.com.  Ancora  una volta,  la  Marca 
pone gli  utenti  al  centro di  una iniziativa di Corporate Social Responsibility, invitandoli a scegliere e proporre online singoli progetti a favore dell’universo femminile meritevoli di aggiudicarsi una donazione speciale da parte di Citroën Italia.
 La Marcaha dato il via all’operazione di solidarietà Citroën Women Edition avvalendosi del sostegno della conduttrice televisiva Simona Ventura, madrina d’eccezione dell’iniziativa, che lancerà uno speciale video- appello: "Sono felice di poter contribuire a questa nobile iniziativa per aiutare le donne con un progetto concreto. Questo è il modo migliore per festeggiarci! ed è giusto farlo non solo nel giorno della festa della donna ma TUTTI i giorni !".
Citroën Women Edition è aperta a tutte le organizzazioni no profit che abbiano come ambito d’azione il mondo femminile o che presentino progetti specifici e rilevanti per il settore di riferimento. Dalle ONP che si occupano  di  tutela  e difesa  dei  diritti  delle  donne, a quelle  che  trattano  problemi  di  salute,  qualsiasi organizzazione potrà candidare e chiedere alla sua community il  sostegno del proprio progetto. Gli utenti potranno quindi esprimere la propria preferenza, o fornire il proprio sostegno, ad un progetto suggerito da altri  utenti.  Le votazioni,  i  “click  donati”,  supporteranno  quindi  un progetto  specifico  prima  ancora della ONP che proporrà il progetto stesso.
Citroën Women Edition arriva dopo “Citroën Creative Donation” del 2011 e “Citroën Creative Ecologie” del 2012 che hanno permesso donazioni a diverse ONP rispettivamente nel panorama delle organizzazioni che operano nel terzo settore in generale e ONP operanti nel campo della sostenibilità. Citroen Italia torna quindi ad aderire a 1ClickDonation, una piattaforma indipendente di clickraising, implementata da CrowdM (www.crowdm.com), che si basa su un sistema innovativo che permette di sostenere le idee direttamente dal web, delegando il raggiungimento dell’obiettivo alla comunità attraverso la donazione di un click.
La candidatura dei progetti e la votazione degli utenti per Citroën Women Edition, potranno avvenire, come per i precedenti progetti di solidarietà, attraverso tre piattaforme distinte: la fanpage di Facebook di Citroën Italia  (www.facebook.com/citroenitalia)  attraverso  un’applicazione  dedicata,  il   sito  www.citroen.it;  il   sito www.1clickdonation.com, dalle quali sarà possibile, in ogni momento,   monitorare la classifica dei vari progetti in gara.

Citroën Women Edition terminerà il 30 giugno 2013. Le tre proposte che avranno ottenuto il  più alto numero di click donati, riceveranno in dono da Citroën Italia rispettivamente una Citroën C4 Picasso, una Nuova Citroën C3 e una Citroën C1.



Nessun commento:

Posta un commento