· Barzagli, Buffon, Chiellini, Marchisio,
Pirlo, Pogba, Vidal e Vucinic: sono gli 8 campioni della
Juventus protagonisti di una sfida in alta quota.
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Al loro fianco Jeep Wrangler 2013, la 4x4 originale ed autentica che esprime l'anima
anticonvenzionale del marchio.
· Le suggestive immagini della campagna sono dei
fotografi Winkler+Noah.
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Le foto, i video
del backstage e altri contenuti extra sono disponibili sul web su www.jeep-people.com
anche in ‘realtà aumentata’ su
tutti i dispositivi mobile, smartphone e
tablet.
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Andrea Pirlo nuovo Ambassador d’eccezione per Jeep a
livello mondiale.
Una
sfida in alta quota, nella natura incontaminata: ‘NOTHING CAN STOP THEM’. È la
nuova campagna
pubblicitaria di Jeep che vede protagonisti l’icona Jeep Wrangler 2013 e 8 giocatori della Juventus: Andrea Barzagli, Gianluigi
Buffon, Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio, Andrea Pirlo, Paul Pogba, Arturo
Vidal e Mirko Vucinic.
Realizzata dall’agenzia Independent Ideas e declinata su stampa e web, la strategia di
comunicazione si basa sul concept creativo che vuole
Jeep portare il pallone oltre ogni limite, nei campi da gioco off-road più
improbabili e nascosti, inventando un nuovo "extreme sport" adatto solo a persone che amano la sfida e
l'avventura.
Firmate dai fotografi Winkler+Noah, le immagini
delle nuova campagna riprendono gli 8 calciatori coinvolti
in rappresentanza della Squadra, impegnati a sfidarsi in un improvvisato campo
di calcio in alta quota. Campioni abituati ad affrontare ogni genere di impresa
e a mettersi in gioco per migliorare se stessi con passione e determinazione,
sapendo che non esistono ostacoli insuperabili. Ma come sono arrivati fino lì?
Ovviamente a bordo di una Jeep Wrangler 2013, la 4x4 originale ed autentica che esprime
l'anima anticonvenzionale del marchio abbinando eccezionali capacità
fuoristradistiche al divertimento di guida offerto da una toy-car unica nel suo
genere.
Gli atleti coinvolti hanno collaborato con entusiasmo sia alla
realizzazione del servizio fotografico sia alle fasi del backstage. Una
curiosità: durante il set fotografico, all'insaputa dei giocatori, è stato
invitato il campione italiano di freestyle
Gunter Celli che sotto le mentite vesti di un tecnico delle luci è entrato in
scena mentre stavamo girando il video del backstage. Quando è stato il momento
di far entrare il pallone per le riprese, Gunter se ne è impossessato e invece
di passarlo ai campioni ha iniziato i suoi palleggi funamboleschi sotto gli
occhi stupiti dei giocatori. Dopo qualche minuto Paul Pogba e Arturo Vidal
hanno riconosciuto Gunter Celli e si sono messi a palleggiare con lui.
Le immagini, il video e le curiosità del backstage saranno disponibili su www.jeep-people.com nella sezione “ForzaJ” dedicata alla sponsorizzazione della Juventus. Qui
sono presenti anche i contenuti del “Jeep Champions Tour” con l’ultima tappa
dedicata alla vittoria contro il Celtic di Glasgow. Inoltre, grazie alla
collaborazione con Seac02, tutti i contenuti saranno fruibili anche in ‘realtà
aumentata’ attraverso tutti i dispositivi mobile,
smartphone e tablet. Infatti, scaricando l'applicazione mobile AR-Code da App Store, GooglePlay e da tutte le principali
piattaforme Android, basterà inquadrare l’immagine della campagna e l'utente
potrà accedere ai video del backstage,
ad altri contenuti extra e alle foto
della campagna che potrà scaricare come wallpaper.
Dunque, la nuova campagna pubblicitaria è in perfetta sintonia con la comunicazione
di Jeep che si distingue sempre per scelte anticonvenzionali e consentirà al
grande pubblico di conoscere le molte affinità condivise dai due marchi diventati icone della storia nei rispettivi
mondi. Infatti, Jeep può vantare una fama globale con vetture distribuite in più di 120 Paesi.
Dall'introduzione del primo esemplare, nel 1941, più di 15 milioni di vetture
sono state prodotte e vendute nel mondo. Allo stesso modo Juventus ha un passato glorioso:
fondata nel 1897, può vantare più di duecentocinquanta milioni di tifosi in
tutto il mondo (più di 11 milioni solo in Italia) e un palmarès invidiabile che
annovera anche 30 scudetti, 9 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane, 3 Coppe
Uefa, 2 Supercoppe Uefa, 2 Coppe Campioni/ Champions League.
Per consolidare ancora di più la partnership
con Juventus, Jeep ha deciso di intraprendere una collaborazione con Andrea
Pirlo quale Ambassador per il marchio a livello Worldwide, per l’anno in corso
ed estensibile a quello successivo. Pirlo sarà protagonista di attività Pr,
shooting e iniziative legate ad eventi Jeep.
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