giovedì 17 gennaio 2013

SLS AMG GT3 replica il successo dello scorso anno alla 24 Ore di Dubai

 
Seconda vittoria consecutiva nella classifica generale per l’AMG Customer Team Abu Dhabi by Black Falcon
Miglior risultato per l’AMG Customer Team Preci-Spark, quinto in classifica generale e secondo in quella di categoria
Tre SLS AMG GT3 delle quattro al via entrano nella top ten
Elevata affidabilità: tutte e quattro le Ali di gabbiano tagliano il traguardo

 
Nella 24 Ore di Dubai la SLS AMG GT3 del Customer Team Abu Dhabi by Black Falcon si è aggiudicata nuovamente un’indiscussa vittoria. La Ali di gabbiano con numero 1 dei piloti Khaled Al Qubaisi (UAE), Bernd Schneider (GER), Jeroen Bleekemolen (NED) e Sean Edwards (GB) è partita in pole position conquistando la vittoria con due giri di vantaggio. Il team ha replicato così il successo dello scorso anno.
  La partecipazione dell’AMG Customer Team Abu Dhabi by Black Falcon alla 24 Ore non era iniziata sotto i migliori auspici: durante un incidente avvenuto mercoledì sul circuito GP del Dubai Autodrome (5,39 km), la Ali di gabbiano con numero 1 era stata, infatti, irreparabilmente danneggiata.
  Il team aveva quindi deciso di acquistare la vettura di riserva del team britannico Preci-Spark, lavorando ininterrottamente due notti per preparare l’auto alle prove libere ed alle qualifiche di giovedì. Senza aver effettuato alcun roll-out, l’olandese Jeroen Bleekemolen, al terzo giro delle prove di qualifica, ha ottenuto subito il miglior tempo, ponendo così le basi per il gradino più alto del podio.
 
La vittoriosa SLS AMG GT3 è stata la prima Ali di gabbiano in assoluto ad essere destinata alle corse Clienti: Nel 2011, Preci-Spark è stato il primo AMG Customer Team ad averne acquistata una.
 
Nella fase iniziale della gara la Ali di gabbiano di Abu Dhabi by Black Falcon ha sempre occupato le prime posizioni, per poi perdere terrendo a causa di alcune fasi Codice 60. A seguito di un incidente, nel corso della fase Codice 60, le vetture percorrono il circuito a velocità rallentata fino al ripristino della sicurezza in pista. Nel proseguo della competizione, la numero 1 ha conquistato la prima posizione fino alla bandiera a scacchi.



Nessun commento:

Posta un commento