· Il
prossimo week end debutta la versione a doppia alimentazione GPL/benzina, la migliore risposta per affrontare un
periodo in cui il prezzo di benzina e gasolio aumenta costantemente
·
Equipaggiata con il 1.2 da 69 CV Bi-fuel, la
nuova versione registra ridotti livelli di CO2 (107 g/km) e di
consumi (6,6 litri/100 km nel ciclo combinato), oltre ad un’autonomia
complessiva di 1.345 km
· L’evento
è accompagnato da una nuova puntata della saga pubblicitaria "Fiat Panda,
l'Auto Ufficiale per fare quello che ti pare" con protagonista sempre l'inconfondibile
voce di Piero Chiambretti
· Il listino prezzi parte da 12.200
euro (chiavi in mano): dunque, si risparmia sia al momento dell'acquisto sia nell'uso
quotidiano
Sabato 19 e domenica
20, presso la rete di vendita Fiat
italiana, si svolgerà un "porte aperte" che consentirà di conoscere
da vicino la nuova Panda EasyPower, la versione a doppia
alimentazione (GPL/benzina) che amplia la gamma di un modello da sempre attento
alle reali esigenze dei clienti.
Disponibile negli
allestimenti Pop, Easy e Lounge – i prezzi di listino sono rispettivamente di 12.200 euro, 12.950 euro e 14.200 euro – la
nuova Fiat Panda EasyPower diventa così una soluzione
intelligente soprattutto in un periodo in cui il prezzo di benzina e gasolio
aumenta costantemente. Del resto, il GPL
è un combustibile "pulito" ed economico, oltre ad essere una fonte di
energia largamente disponibile in Italia. Dunque, con la nuova Panda EasyPower si risparmia sia al momento dell'acquisto sia nell'uso quotidiano.
Il “Porte aperte” è annunciato al grande
pubblico attraverso una nuova puntata della saga pubblicitaria "Fiat
Panda, l'Auto Ufficiale per fare quello che ti pare". Protagonista sempre l'inconfondibile
voce di Piero Chiambretti che racconta le
caratteristiche vincenti della versione EasyPower.
Equipaggiata con 1.2 da 69 CV Bi-fuel, la nuova Panda EasyPower assicura
ridotti livelli di CO2 (107 g/km) e consumi contenuti (6,6 litri/100
km nel ciclo combinato), entrambi i valori sono registrati con l’alimentazione
a GPL. Inoltre, grazie al doppio serbatoio, la vettura vanta un’ottima
autonomia complessiva: nel ciclo extraurbano,
con un pieno (benzina + GPL) si possono
coprire 1.345 Km, ovvero la
distanza tra Milano a Reggio Calabria.
Come tutte le
vetture Fiat a GPL o metano, la nuova Panda EasyPower è di primo impianto (OEM), quindi
prodotta in fabbrica, garantita dal brand stesso e commercializzata attraverso
la normale rete di vendita. In questo modo, il cliente può essere certo del
rispetto delle normative di sicurezza, della massima qualità e affidabilità,
oltre ai minori costi di gestione e all'impiego delle tecnologie più avanzate
in questo campo.
A tre mesi dal lancio commerciale della nuova Panda, dunque, la gamma si
arricchisce di questa nuova motorizzazione a minimo impatto ambientale che,
oltre ad essere la sintesi
perfetta tra prima e seconda vettura, punta a giocare un ruolo da protagonista
in questa fascia di mercato in continua crescita: basti dire che i modelli
alimentati a GPL , solo nel segmento A, rappresentano oggi il 9,7% delle vendite
registrate nei primi 4 mesi del 2012 (nello stesso periodo del 2011 la quota
era del 4,9 %).
A differenza di alcuni competitor che hanno abbandonato questa
fascia di mercato con l’introduzione della ben più severa normativa Euro5 applicata
anche ai motori GPL – per esempio, i parametri omologativi di emissione devono essere rispettati per
almeno 160.000 chilometri – Fiat Group
Automobiles ha continuato a investire in questa tecnologia innovativa
sviluppando una centralina motore integrata capace di gestire entrambi i tipi
di carburante, benzina e GPL, nel pieno rispetto della normativa Euro5.
Scheda tecnica di Fiat Panda EasyPower
MOTORE
|
1.2 8v 69 CV
|
|
N° cilindri, disposizione
|
4L
|
|
Diametro x corsa (mm)
|
70,8 x 78,9
|
|
Cilindrata (cm3)
|
1242
|
|
Rapporto di compressione
|
11,1
|
|
Potenza max: CV-CEE (kW-CEE)
|
69 (51)
|
|
A giri/min
|
5500
|
|
Coppia max:kgm-CEE
(Nm-CEE)
|
10,4 (102)
|
|
A giri/min
|
3000
|
|
Distribuzione (comando)
|
Cinghia
|
|
Alimentazione
|
BZ/GPL
|
|
Accensione
|
Comandata
|
|
TRASMISSIONE
|
|
|
Trazione
|
Anteriore - C514 MT
|
|
Frizione
|
Meccanico
|
|
STERZO
|
|
|
Tipo
|
A pignone e cremagliera con servosterzo elettrico
|
|
Diametro di sterzata (m)
|
9,3
|
|
FRENI - D (disco) - T (tamburo)
|
|
|
Anteriori: mm
|
D257X12
|
|
Posteriori: mm
|
T203
|
|
SOSPENSIONI
|
|
|
Anteriore
|
A ruote indipendenti tipo McPherson, con bracci oscillanti
inferiori trasversali ancorati ad una traversa ausiliaria
|
|
Posteriore
|
A ruote interconnesse tramite ponte torcente
|
|
DIMENSIONI
|
|
|
Passo (mm)
|
2300
|
|
Carreggiata* ant./post. (mm)
|
1409
|
|
1407
|
||
Lunghezza/Larghezza/Altezza* (m)
|
Lun: 3653
Lar: 1643/1882 (con specchi) Alt: 1551 |
|
Capacità bagagliaio VDA (dm3)
|
200
|
|
RUOTE
|
|
|
Pneumatici
|
175/65 R14 82T
|
|
(*) = Optional
|
185/55 R15 82T
|
|
Ruotino OPT 803
|
-
|
|
IMPIANTO ELETTRICO (12V)
|
|
|
Capacità batteria (Ah)
|
50Ah
|
|
Alternatore: corrente max (A)
|
90A (riscaldato/ condizionato)
|
|
PESI – RIFORNIMENTI
|
|
|
Peso in ordine di marcia DIN (kg)
|
980
|
|
Capacità serbatoio combustibile. (litri)
|
37Bz +
38l GPL (max 30,5l)
|
|
Portata compreso conducente
|
470 ( 4posti )
|
|
Peso max rimorchiabile
|
-
|
|
PRESTAZIONI
|
|
|
Velocità massima (km/h)
|
164
|
|
Accelerazione (sec.): 0 ÷ 100 km/h
|
14,2
|
|
CONSUMI CEE (l/100km) secondo direttiva CEE 1999/100
|
|
|
Urbano - extra-urbano - combinato
|
7,1/6,3/6,6
|
|
CO2 ( g/Km)
|
107
|
Nessun commento:
Posta un commento