venerdì 30 marzo 2012

Mercedes-Benz E BlueTEC HYBRID. La Classe E più efficiente al mondo

 
La nuova Classe E BlueTEC HYBRID si presenta al grande pubblico con valori di efficienza esemplari (4,2 l diesel/100 km e 109 g CO2/km) a fronte di valori di coppia e potenza ancora maggiori. Il suo concetto ibrido modulare, con batteria agli ioni di litio, non impone alcuna limitazione di spazio e offre un’esperienza di guida unica grazie al sistema start/stop, alla rigenerazione dell’energia, all’effetto boost, alla modalità esclusivamente elettrica e alla modalità “sailing". La Classe E BlueTEC HYBRID, 2.1 biturbo ibrido, è disponibile nelle versioni Berlina e Station Wagon, è il modello di Classe E più effciente al mondo.

 
Mercedes-Benz apre un nuovo capitolo nel segmento chiave del marchio definendo nuovi parametri di riferimento per le vetture business della classe superiore. La Classe E BlueTEC HYBRID, 2.1 biturbo ibrido, disponibile in versione berlina e Station Wagon, si distingue per le eccellenti prestazioni. Il motore 2.1 biturbo diesel a 4 cilindri della Classe E BlueTEC HYBRID ha una potenza di 150 kW (204 CV) e una coppia di 500 Nm. Insieme al motore elettrico da 20 kW e 250 Nm il concept complessivo risulta perfetto.

 
"I due modelli di Classe E vanno ad aggiungersi alla nostra grande offensiva di modelli ibridi. La tecnica modulare ci permette di integrare i modelli ibridi in molte altre gamme", ha dichiarato il Prof. Dr. Thomas Weber, membro del Consiglio direttivo Daimler, responsabile della Divisione Ricerca del Gruppo e responsabile Sviluppo di Mercedes-Benz Cars. "Con una particolare attenzione alle diverse esigenze dei mercati internazionali possiamo offrire proprio quei modelli che i nostri Clienti desiderano."

 
Per quanto riguarda la spaziosità, i nuovi modelli non richiedono alcun sacrificio ai passeggeri, né per quanto riguarda l'abitacolo né il bagagliaio. L'intelligente concetto ibrido modulare è una completa evoluzione della S 400 HYBRID. Nessuna modifica è stata apportata alla carrozzeria. Il modulo ibrido è flessibile e può essere impiegato anche in altre gamme.
I prezzi in Italia (inclusa IVA al 21% e MSS) partono da 52.386 euro per la E BlueTEC HYBRID Fleet versione berlina e arrivano a 60.923 con l’allestimento top, Avantgarde. Entrambi i modelli saranno disponibili da giugno 2012.

Nessun commento:

Posta un commento