· Il 1° aprile sarà trasmesso il primo di una serie di spot diretti dal famoso regista romano
· Il filmato è dedicato a Lancia Delta Ecochic con nuovo motore GPL 1.4 da 120 CV, l'unico propulsore Turbo GPL nella categoria, offerto fino al 30 aprile al prezzo promozionale di 17.900 euro
· Alla base dell’intero progetto di comunicazione l’Italian way of live, l’estetica del vivere italiano come inno a stile, fantasia e ricercatezza.
Sarà on air ad inizio aprile il nuovo spot di Lancia Delta, il primo di una serie di spot firmati da Gabriele Muccino che compongono l’originale progetto pubblicitario di Lancia per il 2012. Declinato su stampa, TV e web, il progetto comprende anche un cortometraggio d’autore, anch’esso diretto dal regista di fama internazionale. Alla base della campagna di comunicazione vi è la rilettura, in chiave moderna, dell’italian way of live, un particolare modo di cogliere ogni momento della propria vita e ogni esperienza allo stesso tempo con leggerezza, eleganza e stile tutti italiani.
Il primo spot della serie vede protagonista la Lancia Delta Ecochic equipaggiata con il nuovo motore GPL 1.4 da 120 CV, l'unico propulsore Turbo GPL nella categoria, che insieme ai modelli Musa e Ypsilon 5 porte compone la gamma a doppia alimentazione benzina/GPL. Grazie al contributo di Lancia e della sua Rete di vendita, fino al 30 aprile, la Lancia Delta Ecochic è offerta al prezzo promozionale di 17.900 euro (chiavi in mano). All’insegna del claim pubblicitario "Bi-fuel. Be Ecochic", l’offerta Lancia Ecochic è unica nel suo genere in quanto consente di entrare in una nuova dimensione di eleganza, in armonia con l'ambiente, e di stile senza rinunce. Anzi, Ecochic apre le porte a nuovi privilegi che aumentano l'emozione del viaggio e l'esperienza di libertà senza limiti.
Il filmato pubblicitario si apre su un dolce paesaggio delle colline toscane. Un movimento all’indietro della macchina da presa, svela un’illusione prospettica: in realtà ci si trova all’interno della vettura dove una giovane coppia si bacia romanticamente. Ecco allora alternarsi una serie di riprese suggestive, dentro e fuori l’ammiraglia compatta Lancia, che mettono in risalto, in una sorta di parallelismo, l’armonia delle forme e la bellezza dello spazio che appartiene sia al paesaggio circostante sia all’abitacolo della Delta. Il tutto reso ancora più accattivante dalla linea filante della vettura che, procedendo con eleganza e dinamismo, diventa parte armoniosa dell’ambiente. Chiude il nuovo pay-off - “Eleganza in movimento dal 1906” – che sottolinea tutto l’heritage del brand e il suo DNA di marchio ricercato ed elegante, rendendo omaggio a tutte le vetture Lancia che, al pari di raffinate “primedonne” italiane, da oltre un secolo sfilano con disinvoltura e classe sulle strade d’Europa.
Da sottolineare che la collina toscana rappresenta un codice visivo che ha un impatto non solo sull’immaginario degli italiani ma anche su quello del pubblico straniero. In questo senso, quindi, l’inconfondibile paesaggio permette di dare allo spot una connotazione italiana immediatamente riconoscibile in tutti i mercati dove Lancia Delta è commercializzata. Dunque, questo nuovo spot – come gli altri soggetti che seguiranno nei prossimi mesi – vuole rendere omaggio all’italian way of live, una vera e propria filosofia di vita che invita a cogliere i piaceri e i momenti dolci della vita quotidiana, ad assaporare intensamente ogni momento e a vivere qualunque occasione con creatività e stile tutto italiano.
Nessun commento:
Posta un commento