venerdì 3 giugno 2011

Un noleggio innovativo da Volkswagen Group Italia

 



Si è svolta oggi presso la sede di Volkswagen Group Italia a Verona la consegna di due Volkswagen Passat 2.0 TDI BlueMotion Technology al Consiglio Regionale del Veneto. L’Ente pubblico, dovendo sostituire due auto di rappresentanza, ha sottoscritto l’accordo con la Consociata italiana del Gruppo Volkswagen anche grazie alla possibilità di accedere a una formula di noleggio che risulta particolarmente efficace per il controllo dei costi. Il Consiglio Regionale del Veneto si aggiunge così alla Corte dei Conti che sta già sperimentando in fase pilota questa soluzione, con l’obiettivo di affinarla e creare un prodotto che soddisfi le esigenze della Pubblica Amministrazione legate all’auto.

“Full Service - All Inclusive”, così si chiama il prodotto, è un noleggio a lungo termine con rata mensile tutto compreso: oltre all’utilizzo dell’auto, sono infatti inclusi manutenzione, assicurazione (anche la kasko), servizi connessi, e anche i costi del carburante e il monitoraggio dei consumi. Proprio le spese per il carburante comprese nella rata e controllate, sono il punto di forza del progetto e permettono di razionalizzare i costi di gestione del parco auto, che in questo modo diventano certi e non discrezionali.
 Nel corso dell’evento, il Presidente del Consiglio Regionale Clodovaldo Ruffato ha dichiarato: “Di fronte alla necessità di rinnovare il nostro parco auto, abbiamo scelto questa formula che ci permette di contenere i costi. Le auto, infatti, non vengono acquistate e i canoni di noleggio comprendono anche il carburante. In particolare quest’aspetto ci permette di avere una spesa certa per tutta la vita dell’auto”.

Giuseppe Tartaglione, Presidente di Volkswagen Group Italia, durante l’incontro ha affermato: “Grazie all’avanzata tecnologia delle nostre vetture, riusciamo a garantire consumi che ci permettono di includere le spese del carburante nella rata di noleggio. Molto gradita alla Pubblica Amministrazione è anche l’ecocompatibilità dei nostri modelli, che hanno livelli di emissioni inquinanti molto contenuti e sono assolutamente coerenti con la filosofia ecosostenibile che caratterizza il nostro Gruppo”.

Nessun commento:

Posta un commento