La Svizzera ha ricevuto la prima unità di Nissan LEAF, la berlina compatta 100% elettrica e a zero emissioni, vincitrice di numerosi premi.
Il Professor Klaus Schwab, fondatore e presidente esecutivo dell’influente World Economic Forum ha ricevuto la vettura che verrà noleggiata al Forum per un anno, al fine di permettere ai suoi dipendenti di provare le sue brillanti prestazioni nella vita di tutti i giorni.
“I cambiamenti climatici sono la più grande sfida che il mondo affronta oggi. Occorrono passi ed azioni concrete per promuovere l’efficienza energetica o –ancora meglio- per implementare politiche di zero emissioni di CO2. La vettura elettrica è un passo fondamentale per la creazione di un mondo più verde e il World Economic Forum è desideroso di provare questo nuovo modo di mobilità a zero emissioni, con la Nissan LEAF 100% elettrica”, ha detto il Professor Schwab.
“I premi e i riconoscimenti conferiti a Nissan LEAF dimostrano che il mondo è pronto per un’auto elettrica pratica e sicura e che è allo stesso tempo emozionante da guidare. Sono sicuro che il Professor Schwab e i dipendenti del World Economic Forum apprezzeranno l’esperienza di guida a bordo di Nissan LEAF, soprattutto in quanto consapevoli che l’auto non emette nessun gas di scarico durante la guida” ha detto Pierre Loing, Vice presidente product strategy and planning presso Nissan International SA, Nissan Motor Co., quartier generale in Europa.
Nessun commento:
Posta un commento