lunedì 13 giugno 2011

Lancia Ypsilon: grande attesa per il “porte aperte” del 18 e 19 giugno

 
Il 18 e 19 giugno, in Italia, i concessionari Lancia proporranno un “Porte Aperte” dedicato alla nuova Ypsilon, la "piccola ammiraglia" che in soli 3,84 metri concentra il meglio dello stile italiano, dell'innovazione e del rispetto ambientale e che, per la prima volta, viene proposta con 5 porte per accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell'eccellenza tecnologica e dell'unicità stilistica Lancia.


  A dimostrazione del grande potenziale della nuova vettura basta citare gli oltre 5.000 ordini rete già raccolti in Italia, da metà aprile ad oggi, prima che fosse visibile negli showroom.
  Inoltre, l’appuntamento presso le 170 concessionarie italiane giunge in un momento di particolare importanza per i dealer di Lancia in tutta Europa.
  Infatti, da due settimane è operativa la nuova struttura distributiva Lancia-Chrysler composta da oltre 600 concessionari (di questi circa 450 sono presenti nei Major Market) ed è identificata in tutti i Paesi europei dal marchio Lancia, eccezion fatta per la Gran Bretagna e Irlanda dove viene adottato il marchio Chrysler (qui la nuova Ypsilon sarà commercializzata a partire da settembre).
  Al lancio la gamma prevede oltre 600 personalizzazioni che nascono incrociando 3 livelli di allestimento (Silver, Gold e Platinum) tutti sviluppati per offrire al cliente un elevato controvalore, 17 eleganti livree di cui 4 B-colore, 6 diversi rivestimenti interni, 3 tipi di cerchi in lega e 3 motori: 2 a benzina (1.2 8V da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85CV, quest’ultimo anche con cambio semi-automatico DFN), un turbodiesel (1.3 Multijet II da 95 CV), tutti dotati di tecnologia Stop&Start di serie.
 
Tra l’altro, di recente il motore TwinAir  si è aggiudicato  quattro prestigiosi riconoscimenti nell'ambito del concorso "International Engine of the Year 2011". Successivamente sarà disponibile anche una motorizzazione Ecochic con il bi-fuel 1.2 8V da 67 CV (benzina e GPL).

 Su tutta la gamma è di serie una ricchissima dotazione nel campo della sicurezza: ESP completo di ASR e Hill Holder, ABS con  EBD, da 4 a 6 airbag (anteriori, window-bag e laterali) oltre agli attacchi isofix.
  La nuova vettura rappresenta un’evoluzione del modello Ypsilon in termini di tecnologia, sicurezza, comfort e fruibilità, ma nonostante ciò conserva il proprio posizionamento di “lusso accessibile”: il listino parte da 12.400 euro per la versione Silver equipaggiata con il 1.2 da 69 CV e Start&Stop di serie.
  Al top di gamma troviamo la versione Platinum 1.3 16v Multijet da 95 CV Start&Stop offerta a 17.300 euro (chiavi in mano). Dalla configurazione più dinamica a quella più preziosa, la nuova Ypsilon assicura uno stile di guida cucito “su misura”.
  In dettaglio, l’allestimento Silver prevede telecomando per apertura porte, volante regolabile in altezza e profondità, alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, ruote in lamiera da 15”, interni in tessuto, predisposizione autoradio e lunotto termico.
  Nel campo della sicurezza sono offerti di serie ABS + EBD, ESP completo di ASR e Hill Holder, airbag anteriori e laterali, oltre agli attacchi isofix. Con 1.300 euro si passa alla versione Gold che aggiunge climatizzatore manuale, radio CD con lettore MP3, specchietti retrovisori esterni con comando elettrico, volante e cuffia del cambio in pelle, selleria in Castiglio e Pack comfort.
 
Infine, sempre con una differenza di 1.300 euro, l’allestimento Platinum offre in più gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, le ruote in lega da 15”, gli appoggiatesta posteriori e la selleria in pelle. Inoltre, per chi desidera personalizzare e rendere esclusiva la propria Ypsilon, sono disponibili un’ampia gamma di accessori di pregio e qualità, eleganti e curati in ogni dettaglio, che si accordano armoniosamente con la vettura, secondo l'inconfondibile stile Lancia.

  La nuova Lancia Ypsilon è quindi un vero e proprio "concentrato" di tecnologia e potenza "ecologica", oltre che espressione di un inedito concetto di lusso che si libera dagli eccessi ed è sinonimo di carattere e originalità. Il lancio commerciale è supportato dalla campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia Armando Testa e declinata su TV, stampa, affissione, radio e internet.
 
La campagna vede protagonista Vincent Cassel, un attore dalla grande personalità che recita nello spot un monologo impostato come una “pièce teatrale”, che al lusso ostentato proprio di un’altra epoca contrappone il nuovo lusso Lancia, sinonimo di carattere, ricerca e unicità. 



Nessun commento:

Posta un commento