La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 ha fatto tappa oggi, 27 dicembre, nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, uno dei simboli dell’eccellenza manifatturiera italiana e sede produttiva del C-SUV Alfa Romeo Tonale. Un passaggio carico di significato, che unisce sport, industria e territorio lungo il viaggio simbolico della Fiamma da Roma a Milano, attraverso oltre 300 comuni.
Pomigliano rappresenta una delle tappe chiave del percorso, insieme agli stabilimenti di Melfi, Modena e Torino, scelti come luoghi emblematici della capacità produttiva e tecnologica del Paese. Qui la Fiamma ha incontrato il mondo del lavoro, portando con sé i valori olimpici di unità, inclusione e condivisione anche lontano dalle sedi ufficiali dei Giochi.
Alfa Romeo, Official Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica, accompagna il convoglio mettendo a disposizione una flotta composta da Stelvio, Tonale e Junior, modelli che incarnano passione sportiva, innovazione e design italiano. Il legame tra il marchio e Milano Cortina 2026 si rafforza anche attraverso edizioni speciali di Junior e Tonale dedicate alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali, con allestimenti esclusivi e interventi mirati a esaltarne il carattere sportivo.
Il passaggio della Fiamma è stato soprattutto un momento di partecipazione collettiva. Alcuni dipendenti dello stabilimento, insieme alle loro famiglie, hanno preso parte alla corsa simbolica all’interno del sito produttivo, trasformando l’evento in una festa condivisa. A fare gli onori di casa una Tedofora d’eccezione, Stefania Belmondo, leggenda dello sci di fondo e una delle atlete italiane più medagliate di sempre, che ha inaugurato e concluso l’evento portando la propria testimonianza e l’emozione dello spirito olimpico.
In qualità di Automotive Premium Partner di Milano Cortina 2026, i marchi italiani di Stellantis – Alfa Romeo, FIAT, Lancia e Maserati – metteranno a disposizione circa 3.000 veicoli, oltre la metà elettrificati, a supporto di atleti, volontari, staff e federazioni. Un contributo concreto per accompagnare i Giochi verso un futuro sempre più sostenibile.

Nessun commento:
Posta un commento