L’evento, in programma da settembre 2011 a gennaio 2012, coinvolgerà le città di Roma e Torino raccontando, attraverso iniziative e progetti, la storia del design italiano, anticipandone tendenze e prospettive. In occasione di MEET DESIGN 2011 Mercedes-Benz, main sponsor dell’evento, promuoverà la mostra Meet Talents, una competizione nella quale 18 designer ‘under 35’ sono chiamati a ideare la MERCEDES HOME COLLECTION. Mercedes-Benz sta per rivoluzionare le regole e l’offerta nel mercato delle vetture compatte con il lancio della nuova Classe B ed è per questo motivo che, nell’ambito del contest, sceglie giovani talenti italiani per reinterpretare oggetti e complementi d’arredo, ispirandosi agli elementi ed al design delle automobili con la Stella.
Il design riveste un ruolo fondamentale per il marchio Mercedes-Benz: un valore che deve suscitare fascino ed emozioni che colpiscano al primo sguardo e, al tempo stesso, si mantengano vive nel tempo. Altrettanto importante è la ricerca di canoni e valori estetici che vadano oltre velocità e potenza.
Per questo, nel corso degli anni, Mercedes-Benz ha consolidato il proprio rapporto con il mondo del design, riservandosi un ruolo da protagonista nei principali appuntamenti internazionali. MEET DESIGN 2011 è una nuova occasione per sottolineare il proprio ruolo di ambasciatrice di stile e design senza tempo.
Mostre, eventi ed incontri che, per cinque mesi da settembre a gennaio 2012, coinvolgeranno le città di Roma e Torino con l’obiettivo di promuovere una delle eccellenze dell’industria italiana, il design.
Mercedes-Benz ha promosso il concorso MERCEDES HOME COLLECTION.
Una sfida per diciotto giovani talenti nel campo del design, coinvolti nella creazione di una linea di elementi di arredo per la casa, ispirati al design firmato Mercedes-Benz e curata da Case da Abitare.
Un’ispirazione formale che ha preso spunto da elementi tipici dell’automobile come, ad esempio, sedili, motore, specchio retrovisore o la stessa Stella, firma del marchio Mercedes-Benz.
Nessun commento:
Posta un commento