mercoledì 13 aprile 2011

Toyota Motor Sales (TMS) ha annunciato la vendita della milionesima unità di Toyota Prius negli Stati Uniti

 
Si tratta del terzo traguardo raggiunto negli ultimi sei mesi dalla prima automobile full hybrid al mondo prodotta in serie, infatti, le vendite globali di Prius hanno superato quota 2 milioni nell’ottobre del 2010, battendo nello stesso anno anche il record di vendite domestiche in Giappone, con ben 315.669 unità.

Su scala globale, i numeri di Prius continuano a crescere, infatti, le vendite cumulative si attestano oggi a più di 2.100.000 unità, di cui più di 200.000 nel mercato europeo. Le vendite totali di tutti i veicoli full hybrid del gruppo Toyota superano oggi i 3 milioni di unità.


Introdotta per la prima volta in Giappone nel 1997, e venduta in Europa e Stati Uniti da oltre 10 anni, Prius si contraddistingue per il più alto livello di ‘brand awareness’ rispetto a qualsiasi altro veicolo full hybrid. In anticipo sui tempi, la comprovata affidabilità della sua trasmissione full hybrid continua ad essere un indiscutibile punto di riferimento per le tecnologie eco-sostenibili.

Le tre generazioni di Prius non hanno visto soltanto dei significativi miglioramenti per le evoluzioni della trasmissione Hybrid Synergy Drive®, ma hanno anche permesso un’importante evoluzione della percezione della tecnologia full hybrid da parte dei clienti.

Lo scorso anno Toyota, in linea con l’obiettivo di una mobilità sempre più sostenibile, ha raggiunto un nuovo traguardo grazie all’introduzione della Prius Plug-in attraverso un programma-pilota globale. A partire dall’inizio del prossimo anno Toyota lancerà sul mercato questo nuovo prodotto davvero innovativo.

Dopo aver fatto la sua prima apparizione in occasione del recente Motor Show di Ginevra, la Prius+ è il nuovo membro della famiglia Prius. In vendita in Europa a partire dal primo semestre del 2012, la Prius+ diventerà il primo veicolo full hybrid 7 posti del mercato europeo.
Grazie ai lanci di Prius+ e di Prius Plug-in, la famiglia Prius offrirà una gamma assolutamente completa. I tre modelli full hybrid sono infatti in grado di soddisfare le numerose e differenti esigenze dei clienti.

Inoltre, Toyota è impegnata ad estendere la tecnologia full hybrid in tutti i segmenti grazie all’introduzione di nuovi modelli come la recente Auris HSD e la futura Yaris HSD. La Prius stessa continuerà a rappresentare un punto di riferimento per le nuove tecnologie e per le diverse innovazioni del design della trasmissione Hybrid Synergy Drive®.

Nessun commento:

Posta un commento