mercoledì 13 aprile 2011

JV Daimler-Bosch nel campo dei motori elettrici

   Sviluppo, produzione e vendita di motori elettrici per tutti i veicoli elettrici
- Inizio della produzione nel 2012
- Sedi ad Hildesheim e Stoccarda, Germania

 
Daimler AG a Robert Bosch Gmbh hanno annunciato l'intenzione di estendere la loro consolidata partnership, cooperando nello sviluppo e nella produzione di motori elettrici per l'elettrificazione delle auto in Europa. Le aziende hanno siglato una lettera d'intenti e iniziato le trattative per costituire, entro la prima metà del 2011, una joint-venture paritetica in questo settore.


La volontà di condividere le rispettive competenze permetterà di accelerare lo sviluppo di soluzioni avanzate nel campo dell'elettrificazione, beneficiando anche delle relative sinergie. L'inizio della produzione, come indicato nella lettera d'intenti, è previsto nel 2012. E' prevedibile che i motori elettrici saranno utilizzati, a partire dal prossimo anno, per l'elettrificazione delle vetture a marchio Mercedes-Benz e Smart. Bosch si occuperà della gestione delle vendite agli altri costruttori di auto. Le attività della joint-venture saranno basate a Stoccarda e Hildesheim (Germania).
Il Gruppo Bosch è leader nella fornitura di tecnologie e servizi, in particolare nel settore automotive dove può vantare una grande esperienza proprio nello sviluppo e nella produzione di motori elettrici, già attualmente assemblati presso lo stabilimento di Hildesheim.
Daimler detiene un'esperienza ultra ventennale nell'area dei veicoli elettrici così come nello sviluppo dei motori elettrici e delle batterie, dimostrando con i suoi prodotti quali risultati si possano raggiungere in questo settore

Nessun commento:

Posta un commento