sabato 19 marzo 2011

JD Power: premiate l'affidabilità Lincoln, Lexus e Jaguar

  JD Power ha diffuso il suo annuale studio sull’affidabilità dei veicoli, premiando per la prima volta con il riconoscimento più alto la Lincoln.


Dietro all’americana, si sono classificati Lexus e Jaguar, seguite da Porcshe e Toyota. Se Mercedes si è classificata all’ottavo posto in questa classifica, mantenendosi comunque molto al di sotto della media delle segnalazioni di guasto registrate per brand, Audi e BMW non hanno raggiunto la top ten e anzi si sono classificate alle spalle di marchi come Hyundai, Kia e Chevrolet, non andando oltre il 20° e il 21° posto rispettivamente.
Le vetture di Ingolstadt e Monaco, secondo lo studio 2011 di JD Power, sono inoltre risultate più cagionevoli della media del mercato. Fanalini di coda di questa classifica sono risultate le britanniche Mini e Land Rover, i tre marchi del Gruppo Chrysler, e a sorpresa anche la Volkswagen. Per quanto riguarda i singoli segmenti, il maggior numero di vittorie di categoria è stato appannaggio di Toyota, che ne ha collezionate ben sette.

Nessun commento:

Posta un commento