sabato 19 marzo 2011

Mercedes-benz Italia: cambio al vertice


Dal prossimo primo aprile, Roland Schell sarà il nuovo Direttore Generale Mercedes-Benz Cars in Italia. 47 anni, Roland Schell è nato a Rastatt, in Germania, ed è entrato nel gruppo nel 1993. Ha iniziato la sua carriera nell’ambito dell’own retail in Germania fino al 2005 quando, arrivato in Francia, ha assunto l’incarico di Direttore della Filiale Mercedes-Benz di Parigi. Nel 2005 diviene Direttore Generale Retail Management fino a diventare, nel gennaio 2009, Managing Director Mercedes-Benz Cars in Francia.

A Vittorio Braguglia, 40 anni, il ruolo di Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Roma, la più grande realtà commerciale al mondo per Mercedes-Benz Cars al di fuori della Germania ed il primo smart Center al mondo per volumi di vendita. Il percorso professionale di Braguglia è iniziato in smart nel 1997, è proseguito alle vendite Chrysler/Jeep in Svizzera e nell’Aftersales smart in Germania. Dal 2007 in Italia, Braguglia è stato tra i protagonisti del processo di qualificazione della Rete prima di diventare, nel 2008, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars.

“L’esperienza professionale maturata da Roland Schell nell’own retail e nella gestione della Rete commerciale in Francia gli permetterà di affrontare con successo e passione la nuova importante responsabilità”, ha dichiarato Bram Schot, Presidente di Mercedes-Benz Italia.
A partire dalla stessa data, Tim Alexander Reuss, 45 anni, diventerà Presidente e CEO di Mercedes-Benz Canada. Dal 1988 nel gruppo, Reuss ha ricoperto importanti incarichi a Stoccarda ed in numerosi mercati. Dal 2008 era Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Roma.

Nessun commento:

Posta un commento