mercoledì 19 gennaio 2011

UN 2010 DA RECORD PER ŠKODA

 
·               762.600 auto vendute nel mondo, con una crescita dell’11,5%
·               Superato per la prima volta il traguardo delle 750.000 unità
·               Incrementata la quota di mercato in alcuni mercati strategici
·               La Octavia si conferma il modello più venduto
·               Successo anche per Yeti e Superb Wagon

 
Il 2010 è stato un anno record per la Škoda. La Casa ceca ha infatti ottenuto ottimi risultati di vendita, incrementando inoltre la propria quota di mercato in alcuni mercati strategici. Con 762.600 auto consegnate nel mondo (684.200 nel 2009), il Costruttore ceco ha tagliato per la prima volta il traguardo delle 750.000 unità, facendo segnare un progresso pari all’11,5% rispetto all’anno precedente. Ancora una volta, la Octavia è stato il modello preferito dai Clienti; anche Yeti e Superb Wagon hanno registrato un’ottima performance nel loro primo anno completo sul mercato, e la crescita della Škoda in Paesi come Cina, Russia e India prosegue in maniera dinamica.

 
“Non solo è incrementato il numero delle vendite a livello mondiale, ma in diversi Paesi si sono registrati aumenti per quanto riguarda la quota di mercato e record di consegne” ha spiegato Jürgen Stackmann, Membro del Consiglio di Amministrazione della Škoda per le Vendite e il Marketing. “Questi risultati rappresentano un’eccellente base per un’ulteriore crescita nei prossimi anni. I programmi per il futuro prevedono di ampliare le nostre attività e l’obiettivo è quello di raddoppiare le vendite a livello mondiale entro il 2018”.


Nel mercato ceco, la Škoda è stata in grado di rafforzare la propria leadership. La quota di mercato è salita al 34,5% (2009: 33,4%). Complessivamente, la Casa di Mladá Boleslav ha venduto 58.000 vetture in Repubblica Ceca (2009: 56.500), con una crescita del 2,7% rispetto all’anno precedente. La Škoda Yeti è stata particolarmente apprezzata nel primo anno completo di commercializzazione: il SUV compatto è risultato il modello più venduto sia nel segmento SUV, sia nella categoria che comprende le vetture 4x4.

Il Marchio della Freccia Alata ha guadagnato posizioni anche in Paesi strategici dell’Europa Occidentale. In Italia, il Costruttore ceco ha chiuso un 2010 decisamente positivo con 14.759 vetture vendute: un dato in controtendenza rispetto all’andamento generale del mercato, che rappresenta un incremento del 5,62 rispetto all’anno precedente.

Nessun commento:

Posta un commento