Come nei precedenti trimestri il gruppo Continental è riuscito anche nel quarto trimestre del 2010 ad approfittare del momento di ripresa dell’industria automobilistica.
“Sull’onda di un mercato migliore di quanto ci si aspettasse negli ultimi tre mesi dell’anno, nel 2010 abbiamo realizzato vendite per più di € 25,5 miliardi. E malgrado il peso di circa € 480 milioni di costo addizionale per Rubber Group, dovuto al fatto che i prezzi della materia prima erano ai massimi livelli nel 2010, il margine EBIT del Gruppo per l’intero anno 2010 raggiungerà circa il 9,5 percento” ha dichiarato Elmar Degenhart, presidente del Comitato Esecutivo del gruppo, al Salone Internazionale dell’Auto di Detroit.
Anche l’EBIT della divisione Powertrain si è assestato sopra il punto di pareggio sia nel quarto trimestre sia nell’intero anno fiscale. Questo significa che uno degli obiettivi chiave intermedi di questa divisione è stato raggiunto un anno prima di quanto pianificato.
Inoltre, con più di 20 milioni di pezzi venduti, la divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero ha stabilito nel 2010 il nuovo record assoluto di vendita di pneumatici invernali.
Il Gruppo annuncerà i risultati finali per il quarto trimestre e per l’intero anno fiscale 2010 alla conferenza stampa annuale a Francoforte il 3 Marzo 2011.
Con un fatturato di oltre 25,5 miliardi di euro riferito al 2010, il Gruppo Continental è uno dei primi fornitori dell’industria automobilistica nel mondo. Come produttore di pneumatici, sistemi frenanti, sistemi e componenti per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per informazione ed elettronica di bordo e parti tecniche in elastomeri, Continental offre un cospicuo contributo alla sicurezza nella guida e alla protezione globale dell’ambiente. Continental è inoltre un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Il Gruppo Continental occupa attualmente circa 149.000 dipendenti in 46 Paesi.
Continental è il leader di mercato in Europa per pneumatici autovettura e trasporto leggero. Più del 30 percento delle nuove automobili europee escono dalla fabbrica equipaggiate in origine con pneumatici Continental.
La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero progetta e produce pneumatici per autovettura -dalla compatta alla supersportiva-, per 4X4, per van e veicoli commerciali leggeri. Nel 2008 la divisione Pneumatici per autovetture ha venduto in tutto il mondo 111 milioni di pneumatici. La produzione si differenzia nei brand Continental, Uniroyal (con esclusione dei Paesi NAFTA e di Colombia e Perù), Semperit, Barum, General Tire, Viking, Gislaved, Mabor, Matador, Euzkadi, Sime Tyres e, limitatamente a Malesia, Singapore e Brunei, Dunlop. La divisione Pneumatici Vettura e Trasporto Leggero include anche il business Due Ruote (pneumatici per motocicli e biciclette) e società commerciali con oltre 2.200 aziende specializzate nel settore pneumatici e franchising in 13 Paesi.
La divisione Pneumatici del Gruppo Continental è uno degli sponsor ufficiali di FIFA World Cup 2014™ che si disputerà in Brasile.
Nessun commento:
Posta un commento