giovedì 12 gennaio 2023

Suzuki: parte dall’India il viaggio del concept EV eVX

Lo scorso 11 gennaio, presso il Padiglione Maruti Suzuki dell'Auto Expo 2023 di nuova Delhi (13/18 gennaio), è stata presentata in anteprima mondiale il concept EV eVX di Suzuki.

eVX è un concept SUV completamente elettrico derivato dalla prima motorizzazione EV strategica globale di Suzuki. La sua introduzione sul mercato è prevista per il 2025.

Suzuki offre modelli di SUV come Grand Vitara, Vitara e S-CROSS in vari Paesi del mondo. eVX combina il forte DNA 4x4 di Suzuki con le caratteristiche avanzate dei BEV più recenti. Il suo design è stato progettato per essere immediatamente riconoscibile come un SUV Suzuki e ha come obiettivo quello di portare avanti l'eredità 4x4 del marchio nell’era dell’elettrico, per continuare ad offrire un'esperienza di guida da vero SUV Suzuki.

Durante la conferenza stampa, il Presidente di Suzuki Toshihiro Suzuki ha dichiarato: "Sono lieto di presentare eVX, il nostro primo EV strategico a livello globale. Per il Gruppo Suzuki, affrontare il problema del riscaldamento globale è una priorità. Stiamo promuovendo una serie di misure a livello mondo per ridurre le emissioni di CO2. Suzuki continuerà a fornire prodotti di valore ai nostri clienti in tutto il mondo, ottimizzandoli per seguire il loro modo di vivere e di guidare”.

Specifiche tecniche

Lunghezza totale: 4.300 mm

Larghezza: 1.800 mm

Altezza: 1.600 mm

Capacità della Batteria: 60 kWh

Autonomia: 550 km (misurato nel ciclo di guida indiano modificato (MIDC))

 





 

Nessun commento:

Posta un commento