lunedì 2 gennaio 2023

Porsche Holding Salzburg acquista Auto Carrera Bz S.r.l.

La concessionaria Auto Carrera Bz S.r.l. diventa parte del Gruppo Eurocar Italia, a sua volta controllata da Porsche Holding. Il Centro Porsche di Bolzano completa in modo ottimale la presenza regionale nel Nord Italia e le attività nel segmento delle auto sportive e di lusso. 

Porsche Holding Salzburg, la società di commercio di automobili di maggior successo in Europa, prosegue il suo percorso di crescita strategica e colma un'altra lacuna geografica nel nord Italia con l'acquisizione della società Auto Carrera Bz S.r.l. di Bolzano. Nella sede di Bolzano, l'azienda è responsabile della vendita e dell'assistenza dell'esclusivo marchio di auto sportive Porsche. Auto Carrera Bz S.r.l. impiega 14 persone, consegna circa 110 auto nuove e 100 auto usate all'anno e ha raggiunto un fatturato di circa 17 milioni di euro nel 2021. 

Concessionaria di auto tradizionali a Bolzano

"La vendita al Gruppo Eurocar Italia è stata una decisione emotiva, difficile, ma anche ben ponderata, dopo 100 anni di attività della nostra famiglia nel settore automobilistico. Mai prima d'ora il settore automobilistico ha affrontato un momento così importante e di grandi cambiamenti. Per questo ho deciso di affidare l'azienda, insieme ai 14 collaboratori, ad un gruppo internazionale che ha tutte le possibilità per affrontare le nuove sfide che ci attendono. Con questo passo, la mia famiglia esce da questo settore commerciale", commenta Franz Staffler.

"Siamo molto contenti che un'altra concessionaria di successo in Italia, che offre eccellenti performance di mercato con il marchio Porsche a Bolzano, entri a far parte della famiglia Porsche Holding. Con la sua eccellente reputazione, Auto Carrera Bz S.r.l. è un'estensione promettente e orientata al futuro per la rete esistente di concessionari Eurocar Italia e per le nostre attività nel settore delle auto di lusso e sportive. Ringraziamo al signor Staffler per la sua fiducia e continueremo in futuro la tradizione ed il percorso di successo che la concessionaria ha iniziato", ha assicurato il Mag. Rainer Schroll, Amministratore Delegato di Porsche Holding per il Retail.

 

Eurocar Italia continua a crescere

"Siamo molto contenti che il Centro Porsche di Bolzano, con il suo team di collaboratori altamente professionali, entri a far parte del Gruppo Eurocar Italia. Per me, in quanto altoatesino, questo momento rappresenta un momento molto speciale, poiché con questo passo acquisiamo il nostro primo showroom in Alto Adige. Il Centro Porsche di Bolzano è una pietra miliare importante per rafforzare la nostra presenza in Trentino-Alto Adige a lungo termine e per continuare a crescere in modo sostenibile come gruppo in Italia", afferma Matthias Moser, Amministratore Delegato della filiale Porsche Holding Eurocar Italia. 

A seguito dell'acquisizione di Auto Carrera Bz S.r.l., Eurocar Italia aumenterà il proprio volume di vendite a circa 44.300 auto nuove e 21.600 auto usate. La filiale Porsche Holding Salzburg impiega attualmente più di 1.700 persone in un totale di 45 concessionari nelle regioni Friuli, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Piemonte, Toscana, Liguria e Trentino-Alto Adige.

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento