venerdì 13 gennaio 2023

Aiways U6 Suv Coupè: “Che cosa ti muove?” L’infotainment…

L'infotainment del SUV coupé Aiways U6 – importato e distribuito in Italia esclusivamente dal Gruppo Koelliker - è adesso dotato di un sistema di comandi completamente rinnovato

Interessante lo schermo centrale da 14,6 pollici così come il display informativo del conducente da 8,2.

Una gamma più ampia di funzioni implica il rispetto di severi requisiti in termini di ergonomia e usabilità. Gli interni del SUV Coupè Aiways U6 e il suo design enfatizzano le linee orizzontali, migliorando non solo l'ampiezza, ma anche la percezione dello spazio: nella nuova UX AI-Tech, i comandi vengono distribuiti sullo schermo centrale dalle dimensioni ampliate.

“Il Gruppo Koelliker è da sempre attento a tutti gli aspetti e alle caratteristiche di prodotto che rendono i mezzi scelti ed importati in Italia, sicuri, affidabili e tecnologici - ha dichiarato Marco Saltalamacchia, CEO & Vice Executive President del Gruppo Koelliker - Aiways con il nuovo Suv Coupè sta continuando a perfezionare una vettura che fin da subito si è dimostrata capace di rispondere alle esigenze e richieste del cliente che cerca nel nuovo U6 non sono performance e stile, ma anche tecnologia e sicurezza alla guida”.

Nuove forme di visualizzazione e di comando su schermi tra i più grandi della categoria

Il display touchscreen, ora con diagonale da 14,6 pollici, è comodamente posizionato sulla parte superiore del cruscotto; in questo modo, la visuale dal parabrezza non risulta affatto compromessa, e in combinazione con il display informativo del conducente da 8,2 pollici, il nuovo SUV coupé Aiways U6 propone lo schermo più ampio della sua categoria.

"Durante lo sviluppo della nuova UX AI-Tech, gran parte delle nostre attenzioni è stata rivolta alle dimensioni. Lo spirito che ci ha animato nella messa a punto del nuovo sistema è stato il miglioramento della user experience: strutture di menu più semplici, widget personalizzabili e, soprattutto, l'accesso diretto alle funzioni essenziali del veicolo hanno costituito le massime priorità nel contesto di sviluppo", afferma Alexander Klose, Executive Vice President Overseas Operations di Aiways, chiarendo le finalità alla base del nuovo software.

 

UX AI-Tech con schermo diviso intelligente e funzione widget per l'accesso diretto

Oltre all'ampia superficie di visualizzazione e al potente hardware, è soprattutto l'usabilità del software a determinare la qualità dell'esperienza utente: al posto di sottomenu complessi e intricati, tutte le funzioni necessarie per la guida, l'intrattenimento e la comunicazione sono subito visibili sulla schermata iniziale.

 

Quattro aree con funzioni centrali. Nella barra di stato superiore, oltre alla prontezza del veicolo, all'indicazione della marcia inserita, all'autonomia residua e alla connettività di Wi-Fi, Bluetooth e dati mobili, vengono mostrati anche il volume, le notifiche, lo stato di aggiornamento e l'orario.

Il widget a sinistra mostra in tempo reale la modalità di guida corrente, la velocità di marcia e l'area intorno al veicolo rilevata dai sensori di assistenza. In aggiunta agli altri veicoli, vengono visualizzati anche i segnali stradali attualmente in vigore ed è consentito l'accesso diretto al controllo intelligente della distanza e al sistema di assistenza alla sterzata. Nella barra di stato inferiore è possibile interagire con il menu di carica, attivare il park assist o avviare la telecamera a 360 gradi quando il veicolo è fermo. Il fulcro dello schermo da 14,6 pollici è il widget principale: a seconda delle preferenze e della personalizzazione del conducente, è possibile visualizzare e utilizzare varie funzioni con il massimo livello di dettaglio, alle quali si può ricorrere soprattutto per l'intrattenimento e la comunicazione, nonché per configurare le caratteristiche di sicurezza e i sistemi di assistenza alla guida.

 

CES 2023: Split screen anche per Android Auto e Apple CarPlay. Per la prima volta, nel SUV coupé U6 Aiways l'integrazione con gli smartphone dei passeggeri non riguarda solo Apple CarPlay, ma anche Android Auto. Dopo l'ultimo aggiornamento del sistema Google al CES 2023 di Las Vegas, il software adesso supporta anche la visualizzazione a schermo diviso, garantendo in tal modo prestazioni più veloci ed efficienti. Sia Android Auto che Apple CarPlay sono ottimizzati per la visualizzazione a schermo diviso dell'UX AI-Tech. Le funzioni software del nuovo sistema di comando e display del SUV coupé U6 Aiways sono compatibili con gli aggiornamenti over-the-air.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento