giovedì 8 dicembre 2022

MOBILIZE BEYOND AUTOMOTIVE: Fedra Ribeiro nominata CEO


 Fedra Ribeiro, Attuale COO di Mobilize, assumerà l’incarico a partire dal 1° gennaio 2023. Patrick Claude, Direttore dei Servizi Finanziari del Gruppo Renault e Amministratore di RCI Banque SA, è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione di RCI Banque SA Presidente ad interim del Consiglio di Amministrazione di RCI Banque SA a partire dal 1° gennaio 2023. La sua nomina sarà sottoposta all’approvazione della Banca Centrale Europea.

Fedra Ribeiro e Patrick Claude, ad interim, succedono a Clotilde Delbos che lascerà il Gruppo Renault il 31 dicembre 2022.

“Ringrazio Clotilde per come mi ha accolto nel Gruppo due anni fa e per il suo impegno nel Consiglio Direttivo del Gruppo Renault – ha dichiarato Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault - La sua professionalità ci ha permesso di lanciare con forza la Marca Mobilize, che si è imposta come punto di riferimento delle nuove mobilità, offrendo servizi innovativi come Mobilize Driver Solutions, Mobilize Insurance, Mobilize Charge Pass e la rete di ricarica Mobilize Fast Charge. Auguro a Clotilde tanto successo nei suoi nuovi progetti e sono sicuro che Fedra saprà continuare a sviluppare, con talento, le attività di Mobilize Beyond Automotive, sostenuta dall’esperienza del bel team che la circonda”.

 “I dieci anni che ho trascorso nel Gruppo sono stati appassionanti – afferma Clotilde Delbos, CEO di Mobilize - Ci tengo a ringraziare tutti i dipendenti del Gruppo che, sfidando le molteplici crisi degli ultimi anni, hanno lavorato per rendere Renault la bella azienda che è oggi. Come Direttore Finanziario e poi come Vicedirettore Generale del Gruppo Renault e CEO della Marca Mobilize, credo di aver dato il mio contributo alla ripresa del Gruppo. Ora Renault si posiziona all’avanguardia dell’industria automotive e sono convinta che Mobilize e i suoi team ne saranno la punta di diamante”.

 

Chi è Fedra Ribeiro. Entra a far parte di Mobilize a Novembre 2021 come COO, dopo essere stata Vicepresidente Esecutivo della Mobilità Progressiva in Bosch.

La carriera di Fedra Ribeiro comincia nel 1998 in Portogallo dove ha lavorato per il Gruppo Volkswagen, Raytheon Technologies e SPX Corporation in diversi Paesi. Dal 2012, data in cui è entrata in Bosch, ha svolto diversi incarichi direttivi presso le Divisioni Connected Mobility Solutions e Aftermarket. Nel 2020, Vulog, uno dei leader delle tecnologie della mobilità condivisa, l’ha eletta tra le 20 donne più influenti del mondo nel settore della mobilità. 

 

Chi è Patrick Claude. Si è laureato presso l’Ecole Centrale de Paris. Dopo aver ricoperto diversi incarichi nelle banche Rothschild e Barclays, è diventato Tesoriere di RCI Banque nel 1996.

È dal 2001 che prosegue la sua carriera in Renault, dove ora occupa la posizione di Direttore dei Servizi Finanziari.  Nel 2014, è anche stato nominato Segretario Generale e Direttore della Gestione Rischi di RCI Bank and Services, diventando membro del Comitato Esecutivo. 

A Settembre 2021, Patrick Claude è diventato amministratore e membro del Comitato Rischi di RCI Bank and Services.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento