Si è da poco conclusa la rassegna “Milan Games Week & Cartoomics”, il più importante appuntamento italiano dedicato ai videogiochi, agli esport, al digital entertainment e alla geek culture. E dallo scorso anno, anche al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento.
Svoltosi dal 25 al 27 novembre, presso la Fiera Milano a Rho, l’evento ha coinvolto oltre 150.000 appassionati di età compresa tra i 18 e i 54 anni. Protagonista della kermesse milanese il brand Abarth che vanta un forte legame con il mondo del gaming, poiché da sempre la passione spinge gli Abarthisti ad esprimere il proprio apprezzamento verso tutto ciò che replica l'adrenalinica esperienza di guida di ciascun modello da pista, passando così da un semplice divertimento ludico a una driving experience interattiva di altissimo livello.
Assetto Corse e la nascita dello Scorpion Team. Per l’occasione, il marchio dello Scorpione ha chiamato a raccolta la Community Abarth e i fan del gaming sul suo stand allestito nell’area E-Sport, dove hanno potuto vivere sfide esaltanti al simulatore Assetto Corse con la possibilità prima di scegliere e customizzare la propria Abarth e poi affrontare i più famosi tracciati europei.
Il tutto reso ancora più realistico dall’aggiornamento continuo della classifica, proiettata sugli schermi dell’area espositiva mentre i migliori tempi sono stati premiati con gadget di Radio 105, Radio ufficiale e Media Partner della rassegna. Inoltre, durante la tre giorni il conduttore di Radio 150 Bryan e lo Scorpion Team, selezionato le settimane precedenti con un emozionante digital talent-show, hanno sfidato gli appassionati visitatori dando vita a combattutissimi duelli in pista.
L’anteprima della Nuova Abarth 500e: more Abarth than EVer. Il momento clou dell’evento milanese è stata l’anteprima della Nuova Abarth 500e, quella completamente elettrica. Per l’intera giornata di venerdì, infatti, la novità è stata coperta con un telo brandizzato Abarth per poi essere svelata l’indomani con una bella cerimonia. Inoltre, 24 ore prima del reveal, sullo schermo è partito un countdown che ha reso l’atmosfera ancora più suggestiva.
Inoltre, al suo debutto, l’esclusiva edizione di lancio Nuova Abarth 500e Scorpionissima, completamente equipaggiata e accattivante, la prima Abarth elettrica di sempre. Prodotta in sole 1949 unità, un numero che rende omaggio alla data di nascita del brand, è la perfetta sintesi tra esclusività e sportività. E, fino al 15 dicembre, la Nuova Abarth 500e Scorpionissima sarà al centro di una fase di pre-booking dedicata ai soli membri della comunità Abarth, come premio speciale per il loro impegno nella co-creazione del nuovo modello attraverso il progetto web-based "Performance creators".
Poi nel 2021 è stata la volta dell’Abarth “Hot Lap”, un’adrenalinica competizione virtuale in cui i partecipanti, aderenti alla community Abarth e professionisti degli e-games, si sono sfidati all’interno del gioco Assetto Corsa. Tra l’altro, lo scorso ottobre questo progetto è stato insignito del titolo “Miglior campagna digitale integrata in ambito automotive” dalla giuria dei prestigiosi NC Digital Awards. Insomma, Abarth continua ad accrescere la propria presenza nel mondo digitale e, in particolare, in quello sempre più seguito del gaming, con l’obiettivo di ampliare la sua platea di appassionati. Attualmente la Community “The Scorpionship” - alla quale è possibile aderire gratuitamente attraverso il sito abarth.com/scorpionship - conta oltre 160.000 iscritti tra fan e possessori. A livello globale ci sono 95 club ufficiali in 22 Paesi e quattro continenti.
Nessun commento:
Posta un commento