lunedì 3 ottobre 2022

Stellantis: record di produzione nello stabilimento polacco di Tychy


 Lo scorso 29 settembre la 12.500.000ª vettura ha lasciato le linee di montaggio dello stabilimento Stellantis di Tychy, in Polonia. L'esclusiva vettura da record è una splendida Fiat 500 "Dolcevita" bicolore, dotata di un sistema di propulsione ibrida all'avanguardia, che sarà consegnata a un cliente in Belgio.

 Da tradizione, in queste occasioni i dipendenti dello stabilimento di Tychy festeggiano e premiano le vetture prodotte subito prima e dopo l'auto del giubileo. Ad aggiudicarsi il titolo di veicolo n. 12.499.999 è stata un’elegante Lancia Ypsilon ibrida, che andrà sul mercato italiano, mentre il modello +1, con il numero 12.500.001, è una grintosa e sportiva Abarth 695 Tributo 131 Rally destinata alla Germania.

 “Stiamo battendo nuovi record ed è tutto merito della nostra amata Fiat 500. È infatti grazie alla produzione di questo modello che il nostro stabilimento ha raggiunto la cifra impressionante di 12,5 milioni di unità – ha commentato Tomasz Gebka, Direttore dello stabilimento Stellantis di Tychy - Ormai da molti anni, Fiat 500 è diventata uno dei veicoli preferiti dagli europei nel segmento delle piccole city car e siamo orgogliosi che anche in Polonia la nostra Fiat 500 domini le classifiche di vendita nel suo segmento».

 Fiat 500 ha contribuito in modo significativo a questo record, rappresentando un modello di successo da oltre 15 anni. Attualmente, Fiat 500 è leader del segmento A in Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e in altri 10 mercati europei ed è seconda in Italia e in Europa dopo Fiat Panda.

 Nello stabilimento di Tychy inizierà a breve la produzione della nuovissima Jeep® Avenger, il primo SUV Jeep completamente elettrico e il primo veicolo elettrico prodotto in Polonia per il mercato mainstream.

 

Nessun commento:

Posta un commento