sabato 22 ottobre 2022

SKODA ENYAQ iV: disponibile l'aggiornamento dei software per la gestione della batteria e l'infotainment

Il software di gestione veicolo ME3 può essere installato su tutti gli ENYAQ iV già immatricolati, presso i Service Partner SKODA. Numerosi miglioramenti alla gestione della batteria, al Digital Cockpit, all'head-up display, al sistema di infotainment e ai servizi online SKODA Connect

SKODA AUTO ha avviato la campagna di aggiornamento alla nuova versione del software ME3 per i veicoli SKODA ENYAQ iV già consegnati ai Clienti. Questo update consentirà di ottenere un'autonomia reale più elevata grazie all'ottimizzazione della gestione della batteria. Il software offre anche numerosi miglioramenti alle funzionalità del Digital Cockpit e dell'head-up display, al sistema di infotainment e ai servizi online SKODA Connect. I proprietari dei veicoli sono invitati a prenotare un appuntamento di assistenza gratuito per eseguire l’installazione del nuovo software. Da quel momento in poi, gli aggiornamenti futuri saranno eseguiti “over the air”. I nuovi veicoli SKODA ENYAQ iV e SKODA ENYAQ COUPÉ iV sono dotati di serie del software ME3.

SKODA AUTO ha avviato la campagna di aggiornamento del software per la gestione veicolo dei modelli ENYAQ iV già immatricolati, attraverso un’operazione di assistenza gratuita. La versione software ME3 offre una serie di importanti miglioramenti: garantisce infatti un aumento dell'autonomia reale, ottimizzando la gestione della batteria e aggiunge nuove funzioni per i display, il sistema di infotainment e i servizi online SKODA Connect.

I Clienti italiani di SKODA ENYAQ iV hanno ricevuto una e-mail con tutti i dettagli dell’aggiornamento e potranno fissare un appuntamento di assistenza gratuita in officina. L'installazione del software ME3 richiede circa cinque ore. Una volta aggiornato, SKODA ENYAQ iV sarà in grado di ricevere via etere la maggior parte degli aggiornamenti futuri, senza la necessità di recarsi nuovamente in officina.

Per quanto riguarda la batteria e la ricarica, il nuovo software offre, tra le altre cose, una modalità di ricarica della batteria che permette un riempimento fino a un massimo dell'80% durante il processo di ricarica. Ciò contribuisce a preservare la batteria e a prolungarne la durata. Tuttavia, l'intera capacità di accumulo e la massima velocità di ricarica saranno disponibili in qualsiasi momento, qualora se ne presentasse la necessità. La velocità massima di ricarica sale a 120 kW per i veicoli con batteria da 62 kWh e a 135 kW per i modelli con batteria da 82 kWh. Grazie a una migliore gestione termica della batteria stessa, aumenta l'autonomia reale della famiglia SKODA ENYAQ iV. I grafici della ricarica e dell'autonomia nel sistema di infotainment ora includono anche la visualizzazione della destinazione e delle eventuali soste di ricarica necessarie. 

Sono stati apportati miglioramenti anche al Digital Cockpit e all'head-up display con realtà aumentata, che includono ora anche la visualizzazione del livello di carica della batteria. 

La telecamera posteriore offre un maggiore contrasto, per una migliore visibilità dell'ambiente circostante. 

Il pulsante multifunzione sul volante consente al conducente di passare rapidamente dal Cruise Control Adattivo (ACC) alla funzione Travel Assist per la guida assistita in colonna. Inoltre, numerosi servizi online SKODA Connect sono stati ampliati o perfezionati, rendendone l'utilizzo ancora più intuitivo.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento