mercoledì 12 ottobre 2022

La nuova Mazda CX-60 ottiene le 5 Stelle EuroNCAP

La nuova Mazda CX-60 fa segnare rispettivamente il 91% e l'88% nelle valutazioni Euro NCAP per la protezione di bambini e adulti. Un notevole punteggio dell'89% per gli utenti vulnerabili della strada.

 La nuova Mazda CX-60 ha ricevuto il punteggio massimo di cinque stelle da Euro NCAP nella sua ultima serie di test, con punteggi rispettivamente del 91% e dell'88% nelle categorie di protezione degli occupanti bambini e degli occupanti adulti. È stato anche ottenuto un notevole punteggio dell'89% nell'area della protezione degli utenti stradali vulnerabili (ovvero i pedoni e i ciclisti che potrebbero essere coinvolti in un impatto).

La Mazda CX-60 ha ottenuto il massimo punteggio per le prestazioni nei crash test incentrati su bambini di 6 e 10 anni, sia per l'impatto frontale che laterale. Nell'area Protezione dei Bambini, anche nella corretta installazione dei seggiolini per bambini – Test di controllo installazione CRS – ha ottenuto la massima valutazione, arrivando così all’eccellente punteggio combinato del 91%.

Con il massimo dei voti nei test di impatto laterale e un buon livello di protezione attestato nel test della barriera rigida a tutta larghezza, è significativo anche il punteggio dell'88% per la protezione degli adulti. Sia nel test della barriera laterale che nel più severo test d’impatto con palo laterale, la protezione di tutte le aree critiche del corpo è risultata buona, portando a un punteggio massimo in questa parte della valutazione.

La nuova Mazda CX-60 ha ottenuto un eccezionale 89% nella protezione degli utenti vulnerabili della strada. Le prestazioni adeguate della frenata autonoma di emergenza (AEB) hanno reso il suo risultato uno dei più alti fra tutti i veicoli testati nelle ultime classificazioni Euro NCAP.

Il SUV di grandi dimensioni si aggiunge alla CX-5 (2017), Mazda6 (2018), Mazda3 e CX-30 (entrambe 2019) e MX-30 (2020) nel raggiungimento delle 5 Stelle Euro NCAP.

La Mazda CX-60 si è comportata in modo eccezionale in tutte e quattro le categorie del test Euro NCAP: protezione degli occupanti adulti - 88%, occupanti bambini - 91%, utenti stradali vulnerabili - 89% e Safety Assist - 76%. A contribuire alla valutazione di 5 Stelle è l'architettura scalabile multi-soluzione Skyactiv, caratterizzata da numerosi miglioramenti per offrire un eccellente comportamento dinamico su strada. La gamma completa delle avanzate tecnologie di sicurezza i-Activsense a supporto del conducente, di cui è dotata la vettura, gioca a sua volta un ruolo chiave nel risultato della valutazione. Le nuove tecnologie, tra cui il Turn Across Traffic Assist in uscita dal parcheggio, il sistema SBS-R di rilevamento dei pedoni e il BSM Vehicle Exit Warning per i punti ciechi, aiutano i conducenti a identificare i potenziali rischi e ridurre la probabilità di danni o lesioni, offrendo allo stesso tempo standard elevati di prestazioni di protezione dei pedoni.

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento