giovedì 13 ottobre 2022

Gruppo Berner: premiata la filiale polacca per l’assistenza all’Ucraina

A Colonia dove si è svolta la conferenza annuale del Gruppo c’era anche il CEO Christian Berner a conferma dell’importanza dell’evento nel quale è stata premiata la filiale polacca per il supporto dato all’Ucraina. 

Quando l’amministratore delegato di Berner Polonia, visibilmente commosso, è salito sul palco per raccontare la situazione in Ucraina, l’impegno del suo team per dare un aiuto e la solidarietà che esiste tra le persone, la sala si è fatta molto silenziosa. "Non dobbiamo mollare, non dobbiamo abituarci alla situazione", ha fatto appello Andrzej Wasiak mentre accettava il Premio per l'impegno sociale a nome del suo team conferitogli dal CEO Christian Berner. "La libertà è la chiave", ha detto Wasiak ai partecipanti.

"Possiamo vedere quanto viviamo i valori di BERNER dal grande sostegno alla popolazione sofferente in Ucraina", sottolinea Christian Berner. "Come CEO, questo impegno mi rende incredibilmente orgoglioso". I dipendenti di Berner Polonia hanno ricevuto un premio speciale per il loro straordinario aiuto. In stretta collaborazione con i colleghi francesi e italiani e con Caramba Chemie di Duisburg, dall'inizio della guerra hanno raccolto moltissimi beni per un valore di oltre 1 milione di euro (tra cui indumenti, cibo, medicinali e materiali per la medicazione). Le donazioni vengono distribuite direttamente ai rifugiati e alle persone o istituzioni bisognose nella regione di crisi, da scuole e ambulatori medici a ospedali e strutture di assistenza per bambini. 

Il cosiddetto Premio per l'impegno sociale è stato solo uno dei sette premi presentati alla conferenza. Il Gruppo Berner si definisce un'azienda familiare basata sui valori. Per premiare i dipendenti che, con le loro prestazioni e il loro comportamento, rappresentano un modello per i sei valori guida validi in tutta Europa, l’azienda B2B ha offerto un "Value Award" per i suoi 8.000 dipendenti di tutti i marchi. 

"Coloro i quali incarnano i nostri valori in modo speciale dovrebbero essere onorati in modo altrettanto speciale", afferma il CEO Christian Berner. "I nostri valori: b.hungry, b.brave, b.real, b.responsible, b.connected e b.proud sono per noi ancore e motori. Determinano i nostri pensieri e le nostre azioni, ci danno sostegno e orientamento. Questo vale sia per le decisioni strategiche che per il lavoro quotidiano". 

I vincitori dei premi sono stati identificati nelle scorse settimane in un processo a più fasi, prima a livello regionale e poi a livello di Gruppo. La caratteristica speciale: gli 8.000 dipendenti hanno avuto sia la prima che l'ultima parola nella competizione interna. I dipendenti di tutte le filiali hanno potuto non solo presentare le proprie candidature per ogni valore nella fase iniziale del progetto, ma anche votare il "meglio del meglio" tra i 28 finalisti in un sondaggio online.

I vincitori hanno ricevuto un lungo applauso. Sono stati premiati i risultati più diversi:

 • Lo svizzero Adrian Isenegger, ad esempio, ha ricevuto il premio nella categoria "B.hungry" perché, in qualità di rappresentante commerciale, è riuscito a ottenere il massimo delle vendite in un territorio completamente nuovo. 

• Tiago Sykes, invece, ha fatto regolarmente la spola tra la sua patria, il Portogallo, e i Paesi Bassi per mesi per supportare attivamente la logistica del magazzino centrale europeo e quello di importazione di Kerkrade. Per questo è stato premiato nella categoria "B.responsible". 

• Il premio nella categoria "B.connected" è andato a Francisco Tejera, che realizza video di prodotti e servizi per i social media con grande successo. Le clip dello spagnolo hanno milioni di click sulla piattaforma TikTok. 

• Anche il portoghese Ricardo Santos ("B.brave"), il lussemburghese Alberto Diniz ("B.real") e il tedesco Timo Loos ("B.proud") sono stati premiati per il loro impegno e il loro comportamento esemplare.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento