mercoledì 19 ottobre 2022

Gabriele Torelli e Leonardo Arduini: campioni si nasce (e lo si diventa)

Autotorino e Gabriele Torelli sono i Campioni smart e-cup 2022 mentre Crema Diesel e il talentuoso Leonardo Arduini si impongono nel Trofeo Challenger e nel Trofeo Junior. 

Autotorino e Gabriele Torelli si sono laureati Campioni Italiani smart e-cup 2022 al termine di un'intensa ed elettrizzante stagione, che li ha visti cogliere quattro vittorie, due pole position e salire sul podio complessivamente 8 volte in 12 gare. Il duo ha avuto la meglio su un incredibile parco avversari, capitanato dalla CityCar Bari del Campione 2021 Francesco Savoia, che ha abdicato lo scettro solo all'ultimo weekend della stagione. 

E' stato l'autodromo di Magione ad ospitare l'ultimo round 2022 del primo campionato turismo full electric al mondo voluto da Mercedes-Benz Italia ed organizzato da Lug Prince & Decker con il supporto di eSolutions e Kumho Tire. 

La sorpresa Crema Diesel, che ha avuto il merito di credere sul giovanissimo rookie Leonardo Arduini, ha colto il titolo di ViceCampione italiano, portando anche a casa i titoli di Campione del Trofeo Challenger e di quello Junior. Chiude sul podio assoluto Mercedes-Benz Roma, terza con Simone di Luca. In un finale esaltante, ha sognato il colpaccio Barbuscia, che con Filippo Bencivenni ha sfiorato il podio finale ed ha chiuso al secondo posto, per appena 4 punti, nel Trofeo Junior. Quinti, al termine di un weekend sfortunato, hanno chiuso CityCar Bari e Savoia, che hanno preceduto di un solo punto la Rstar di Giuseppe de Pasquale. 







 

Nessun commento:

Posta un commento