giovedì 28 aprile 2022

Volkswagen Amarok: arriverà verso la fine del 2022.

Ancora qualche mese e vedremo il nuovo Amarok, un pick-up che da sempre ha dimostrato ottime qualità sia su strada che fuoristrada. Disegnato e concepito in Germania e in Australia, costruito in Sudafrica, il pick-up ha tutte le carte in regola per riaffermarsi nel segmento di appartenenza.

Forte di equipaggiamenti di altissimo livello, una gamma di sistemi di assistenza notevolmente ampliata e un’offerta di motorizzazioni significativamente più ampia rispetto al suo predecessore, ha tutte le carte in regola per confermare il suo successo nell’ambito del segmento D.

Nonostante il camouflage, è già possibile notare il cambiamento riguardante le dimensioni: con una lunghezza di ben 5.350 mm, il nuovo modello è almeno 100 mm più lungo rispetto alla versione precedente. Il passo pari a 3.270 mm, ovvero più lungo di 175 mm, ha consentito di creare maggior spazio all’interno della doppia cabina.

Inoltre, il carico utile è aumentato fino a 1,2 tonnellate, mentre l’elevato carico trainabile massimo di 3,5 tonnellate è ora abbinato a un maggior numero di varianti motore/trasmissione. Poiché il passo del nuovo Amarok è cresciuto più della sua lunghezza totale, gli sbalzi della carrozzeria si presentano più corti, a tutto vantaggio delle caratteristiche di impiego in fuoristrada. Le qualità off-road del nuovo Amarok vengono perfezionate inoltre da una profondità di guado significativamente maggiore rispetto al suo predecessore, per una capacità di attraversamento dei corsi d’acqua ulteriormente migliorata.

La gamma motori. A seconda della motorizzazione/trasmissione e del mercato, saranno disponibili un motore benzina e fino a quattro diversi Diesel da quattro o sei cilindri e con cilindrata compresa tra 2,0 e 3,0 litri - a scelta con trazione posteriore e trazione integrale inseribile o permanente. Un’ampia gamma di modalità di marcia preconfigurate su diversi livelli offre supporto al conducente anche in situazioni fuori dall’ordinario. Gli oltre 30 sistemi di assistenza, di cui più di 20 rappresentano una novità assoluta a bordo dell’Amarok, garantiscono un livello di sicurezza ancora più elevato.

Il nuovo Amarok è disponibile in cinque varianti di allestimento: ‘Amarok’ è la versione entry-level, seguita da ‘Life’ e ‘Style’. La Volkswagen Veicoli Commerciali propone, come versioni top di gamma di pari livello, la ‘PanAmericana’ (carattere off-road) e la ‘Aventura’ (carattere onroad).

Un modello di successo. Finora sono state vendute più di 830.000 unità dell’Amarok, in Europa, Sud America, Sud Africa e Oceania. I punti di forza del fortunato pick-up sono sistemi di propulsione di qualità superiore, elevato carico utile, coerente funzionalità e un autentico design all-terrain. Con il debutto della nuova generazione, la Volkswagen Veicoli Commerciali consolida ulteriormente questi vantaggi. Il nuovo Amarok sarà introdotto sul mercato nei primi Paesi alla fine del 2022 in versione doppia cabina e quattro porte (DoubleCab) e in determinati mercati con cabina singola a due porte (SingleCab).





 

Nessun commento:

Posta un commento