giovedì 21 aprile 2022

Turnover & eGommerce: l’importanza degli pneumatici rigenerati

Davide Rinaldi CEO Hardgreen

Per accrescere strategicamente la propria presenza nel commercio digitale, eGommerce (nel 2021 ha fatturato il 350% in più rispetto al 2020) si è affidata a Turnover, l’agenzia certificata Amazon creata all’inizio del 2021 per dare supporto alle aziende nella strutturazione di vendita sui canali online. È la nuova frontiera dell’e-commerce che richiede strategie e competenze di altissimo livello per eccellere nel Mare Magnum delle vendite online. 

Fabio Marin, CEO e Fondatore di Turnover

“Siamo pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti con eGommerce – ha dichiarato Fabio Marin, CEO e Fondatore di Turnover – Il nostro obiettivo è quello di aiutare le aziende nel processo che le porta ad affermarsi nel mondo dell’e-commerce in modo stabile e strutturato, aumentandone le vendite e risaltandone l’immagine. Con eGommerce il risultato finale ha superato ogni aspettativa, tanto da poterlo definire un autentico esempio di case history di successo”. 

Visto il successo di questa partnership, il prossimo obiettivo sarà di implementare la vendita con nuovi fornitori in altri stati europei, in particolare Francia, Spagna e Portogallo. A dirlo è Davide Rinaldi, CEO di Hardgreen: “In eGommerce scegliamo i produttori più affidabili di pneumatici rigenerati con tecnica a caldo. Grazie all’aiuto di Turnover nella comunicazione al cliente finale, stiamo notando con piacere che il mercato apprezza sempre più questo tipo di prodotto. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti per il mercato Italia e abbiamo già deciso di affidarci a Turnover per implementare la vendita con nuovi fornitori in altri stati europei: Francia, Spagna e Portogallo”.

La scelta di indirizzarsi verso pneumatici rigenerati risulta essere la migliore per chi vuole acquistare un prodotto economico, ecologico e sicuro. I prodotti eGommerce sono infatti conformi alle normative europee ECE-ONU 108-109, che ne garantiscono la sicurezza e la qualità, nella stessa misura di pneumatici di nuova fabbricazione, grazie alla tecnica di stampo a caldo. 

Riutilizzare le carcasse di pneumatici da smaltire per la costruzione di nuovi prodotti ha una forte valenza ecologica ed economica. In questo modo, infatti, si preserva complessivamente l'80% dello pneumatico, risparmiando il 70% di energia. Da qui il prezzo più basso di circa il 50% rispetto ad uno pneumatico standard. E chi possiede un veicolo sa quanto sia importante acquistare pneumatici sicuri e a prezzi convenienti. 


 I marketplace, Amazon in particolare, rappresentano in questo momento le piattaforme predilette dagli utenti per gli acquisti, anche in questa specifica categoria merceologica, grazie all’elevato grado raggiunto dal servizio, alla comodità e all’affidabilità che assicurano. Le comparazioni online e la consultazione delle recensioni sono la fase iniziale di ogni acquisto. Gestire la propria brand awareness in questo mondo è pertanto fondamentale ed è qui che entra in gioco il know-how di Turnover.

Lo scorso anno Turnover ha supportato la strategia di crescita del brand eGommerce, quando l’azienda aveva un fatturato di tremila euro ogni mese, con picchi di 30mila in alta stagione. Il suo intervento si è indirizzato su due principali direttive: supportare la crescita di fatturato e, al contempo, quella di posizionamento. Per raggiungere l’obiettivo si è lavorato su diversi ambiti, come l’ottimizzazione e gestione dei prodotti; la creazione e coordinazione di campagne ADV; l’ideazione ed esecuzione della brand awareness attraverso parole chiave legate alla specifica attività merceologica. 

I prodotti di punta di eGommerce hanno così raggiunto la prima pagina Amazon sulle main keywords della categoria “auto e moto”, superando i 400mila euro di fatturato nel 2021 e registrando un incremento di circa il 350% rispetto all’anno precedente. Inoltre, nel periodo di bassa stagionalità, quest’anno l’azienda ha registrato un fatturato fisso di 30mila/mese, grazie ai placement organici e alla brand awareness creata sul canale Amazon. La previsione per l’alta stagionalità è di arrivare a 90-150mila/mese in Italia. 

Nessun commento:

Posta un commento