martedì 19 aprile 2022

electric smart e-cup: pronti, partenza, via (1° maggio)

Il campionato full electric smart e-cup 2022 prenderà il via il prossimo 1 maggio. Fra le conferme più interessanti il Gruppo Trivellato che si affida ancora a Mattia Carlotto il 17enne vincitore del round di Varano e la concessionaria ufficiale Mercedes-Benz e smart di Palermo che, con il #85 pink Team, conferma il pilota Giuseppe De Pasquale.  

Continua il sodalizio tra il Gruppo vicentino e il 17enne vincitore del round di Varano. Trivellato Racing, la divisione sportiva del Gruppo Trivellato, scende nuovamente in pista nel campionato 100% electric smart e-cup confermando il 17enne Mattia Carlotto, title contender della categoria Junior nella passata stagione. 

Sulle fiancate della rinnovata vettura di Trivellato spiccherà il numero 100, celebrativo del centenario di attività del Gruppo nel settore automotive. 

Dal lontano 1922, il Gruppo Trivellato non ha mai smesso di crescere e innovarsi, puntando sempre all’eccellenza e ad una mobilità più sostenibile, promuovendo iniziative volte alla tutela del territorio, riducendo sensibilmente l’impatto ambientale delle sedi e intervenendo direttamente per il sostegno delle comunità locali. Oggi il Gruppo conta 14 sedi sul territorio veneto e si avvale di 400 professionisti che offrono servizi di qualità e soluzioni su misura per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di cliente. 

Non vede l’ora di scendere in pista con la smart e-cup celebrativa dello storico traguardo Mattia Carlotto, che commenta così l’imminente avvio del campionato, che scatterà il 1 maggio dal circuito di Vallelunga: “Sono molto contento e ansioso, ma allo stesso tempo fiero di poter correre, anche quest’anno, affiancato ad un team con storia mondiale come quello Trivellato. Al mio debutto ho preso le misure, riuscendo però a vincere l’assoluta a Varano de’ Melegari e la classifica dei rookies a fine campionato. Quest’anno puntiamo al Trofeo Junior, cercando però di non sfigurare nell’assoluta. Avrò l’occasione di correre con il numero 100 che rappresenta il centenario del mio concessionario. Ringrazio il team e i miei sponsor della fiducia e.... ci vediamo in pista!”. 

“Abbiamo energia e desiderio di crescere ancora, non smettiamo di guardare al futuro, mantenendo quello spirito d’avventura e quella voglia di esplorare sempre nuovi orizzonti, che ci hanno permesso di diventare la solida realtà del settore automotive che siamo oggi – ha dichiarato Luca Trivellato, a capo dell’omonimo Gruppo - Per celebrare il traguardo raggiunto nel 2022 abbiamo realizzato una vettura ad hoc brandizzata con il logo celebrativo dei 100 anni di attività e non vediamo l’ora di iniziare questa seconda stagione di partecipazione al campionato smart e-cup. Un grande in bocca al lupo va a Mattia Carlotto che, dopo il debutto dello scorso anno, è pronto per vincere il Trofeo Junior sfiorato nel 2021”. ha dichiarato Luca Trivellato, a capo dell’omonimo Gruppo. 

"Da parecchi anni RStar ha intrapreso una strategia all’avanguardia che ha fatto della sostenibilità ambientale la sua bandiera - Dichiara Lorenzo Semilia, titolare di RStar, concessionaria ufficiale Mercedes-Benz e smart di Palermo - Questo cammino green che ha visto realizzare, tra le tante iniziative, anche un impianto fotovoltaico sui tetti dello showroom, lo abbiamo percorso insieme alla nostra clientela, sempre più interessata e attenta a politiche di sostenibilità ambientale, e supportati anche da incentivi stanziati dal governo. Adesso la rotta è tracciata e RStar è al fianco del cambiamento puntando a rappresentare il punto di riferimento della mobilità elettrica in città”. 

Con questo spirito #RStarTeam scenderà nuovamente in pista per la smart EQ fortwo e-cup 2022 per vivere le emozioni di una competizione sportiva e mediatica di altissimo livello, ma anche per sottolineare, ancora una volta, la sua spinta green. La vera sfida è adesso! 

Per il quarto anno consecutivo, a capitanare l’#RStarTeam sarà il pilota Giuseppe De Pasquale, il #DePa che ha regalato alla compagine palermitana tante emozioni in pista nelle stagioni precedenti. “Si riparte! È la quarta stagione consecutiva e sono davvero felice che sarà ancora con RStar! È una fiducia reciproca – ha detto Giuseppe De Pasquale, ormai per tutti semplicemente "DePa" - che ci accompagna in pista e fuori da 4 anni! Inutile dire che saremo sempre agguerriti e l'obiettivo è sempre quello di stare nelle posizioni che contano! Ci vediamo in pista pronti a dare spettacolo!”. In casa "DePa", inoltre, quest’anno è arrivata la piccola Maria Sole a riempire di gioia le giornate della scuderia siciliana, pronta a scendere in pista con l’entusiasmo di sempre all’insegna di...#DePAPA!

Il "pink Palermo" ha avvolto la livrea della #85, con “raggi” di un giallo sole della Sicilia che è anche un affettuoso rimando all'ultima arrivata, dando vita ad una vettura che esprime tutta la gioia di scendere in pista. Due occhi di un’aquila, simbolo della città siciliana, fanno capolino dai fari anteriori e un becco rapace punta la pista, proiettandosi sulle prime sfide in calendario. Il 30 aprile scatta la stagione a Vallelunga. L’#RStarTeam, a Palermo, ha qualche giorno per organizzare il fan club 2022, certi che l’affetto sarà più elettricamente travolgente che mai. 

 

Nessun commento:

Posta un commento