giovedì 3 marzo 2022

Fenomeno Dacia: a febbraio +13,8%

Dopo i primi 2 mesi del 2022, il fenomeno Dacia mantiene il suo appeal nei confronti dei clienti posizionandosi come secondo Brand straniero nel mercato auto a privati. Con 11.869 immatricolazioni a privati (+37%) ed una Market Share di 8,36% (+3,7pt), Dacia registra delle performance in controtendenza rispetto ad un mercato privati che scende del 23,6% rispetto ai primi 2 mesi del 2021.  

L’obiettivo di Dacia ed il suo Core Business è chiaro: confermarsi come la Marca che garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato offrendo veicoli che soddisfano le reali esigenze dei clienti privati (oltre il 95% del mix di vendita).

Con 6.452 immatricolazioni, Sandero continua a crescere, guadagnando per il secondo mese consecutivo il titolo di vettura straniera più venduta in Italia nel mercato a privati e trovando il primato anche tra le vetture del segmento B privati. Oltre il 65% delle Sandero vendute sono del modello Stepway, il crossover cittadino dallo spirito avventuroso, di cui più del 60% con motorizzazione Bi-fuel benzina/GPL ECO-G 100.

I risultati dei primi due mesi dell’anno sono il frutto non solo delle performance di Sandero, ma delle performance ormai provate da Duster, nuovamente leader tra le auto vendute nel segmento C con 4.871 immatricolazioni.

Un’altra leadership deve essere annoverata tra i risultati di inizio anno, quella di Spring, la prima city car 100% elettrica della gamma Dacia, che si posiziona come la vettura elettrica più venduta a privati nel periodo gennaio/febbraio con 652 immatricolazioni ed una Market Share del 27,5%.

Continua la crescita di Dacia nel mercato GPL che conferma la sua leadership con + 21% rispetto ai primi due mesi del 2021 e ad una Market Share di quasi il 40%.

"È strabiliante constatare come Dacia sia diventato un Brand solido, robusto e ben riconosciuto dai nostri clienti – ha dichiarato Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia - Sesto Brand in assoluto e secondo Brand straniero più venduto a privati nel 2022 sono risultati importanti. Tutto ciò è frutto del lavoro quotidiano dell’intera squadra che compone la Business Unit Dacia”. 



 

Nessun commento:

Posta un commento