mercoledì 16 febbraio 2022

Women’s World Car of the Year: Jeep® Wrangler 4xe eletta migliore 4x4 del 2022

La giuria composta da 56 donne del Women’s World Car of the Year (WWCOTY) provenienti da 40 Paesi ha scelto la Jeep® Wrangler 4xe come “Best 4x4”.

Per il premio WWCOTY i veicoli sono giudicati per l’eccellenza nei loro segmenti sulla base di criteri quali sicurezza, guida, comfort, tecnologia, design, efficienza, impatto sull'ambiente e rapporto qualità-prezzo. La giuria del WWCOTY, giunto ormai al suo dodicesimo anno, ha lodato l’impegno della nuova Wrangler 4xe per la sostenibilità.

“Con la Wrangler 4xe – ha dichiarato Marta García, Executive President del WWCOTY - il marchio Jeep ha compiuto un enorme passo avanti. Il più importante è sicuramente il suo impegno per un ambiente più sostenibile. Apprezziamo molto che uno dei veri SUV rimasti sul mercato abbia optato per l'ibrido. L'impegno della Jeep Wrangler 4xe per l'ambiente rappresenta un valore decisivo per il Women's World Car of the Year".

Jeep® Wrangler 4xe: potente, silenzioso e sostenibile. La nuova Jeep Wrangler 4xe con tecnologia Plug-in Hybrid è la Wrangler più performante, potente, efficiente, sostenibile, tecnicamente avanzata e connessa mai introdotta sul mercato europeo. Grazie al motopropulsore ibrido plug-in, la Wrangler 4xe consente ai clienti di muoversi quotidianamente in città in modalità full-electric a zero emissioni – con un’autonomia che può superare i 50 km – e di godere di un’esperienza di guida su strada efficiente e divertente, con capacità all-terrain ulteriormente migliorate in un silenzio pressoché assoluto. 

Anche le prestazioni sono state ottimizzate: il sistema di propulsione della Jeep Wrangler 4xe combina due motori elettrici e un motore I-4 da 2,0 litri, abbinato al cambio automatico a otto velocità TorqueFlite, per una potenza complessiva di 380 CV, una coppia massima di 637 Nm e un’accelerazione da 0 a 100 km/h 6,4 secondi.

“Siamo felici che la giuria del WWCOTY abbia riconosciuto i grandi passi avanti che il marchio Jeep sta compiendo verso l'elettrificazione dei suoi veicoli in tutto il mondo - ha affermato Christian Meunier, Jeep Brand Chief Executive Officer - Il premio Women's World Car è un'ulteriore conferma che l'elettrificazione migliora le capacità dei nostri veicoli Jeep. La Jeep Wrangler 4xe è un chiaro esempio della possibilità di avere il meglio dei due mondi: la leggendaria capability Jeep e il divertimento all'aria aperta uniti a un pacchetto elettrificato ed ecologico che permette di godere della natura in un silenzio quasi assoluto”.

 

Nessun commento:

Posta un commento