lunedì 31 gennaio 2022

Campionato Formula E 2022: primi punti per Mahindra

Mahindra che ha colto i primi punti della stagione 2022 in occasione delle prime due gare del Campionato Mondiale di Formula E, disputatesi nello scorso week end a Diriyah, in Arabia Saudita.


 Oliver Rowland ha conquistato l’8° posto nella competizione svoltasi sabato sera, dopo aver dimostrato di essere molto veloce nelle prove libere di entrambe le corse, tanto da risultare al primo posto nelle due sessioni di gara 1 e terzo in quella di gara 2. Nella gara di venerdì sera, purtroppo, mentre era in zona punti, un contatto con un rivale lo ha mandato in testacoda costringendolo al ritiro.

Il suo compagno Alexander Sims ha avuto un week-end più difficile. In gara 1 non è riuscito a qualificarsi nelle prime file e alla fine si è classificato 14°. Nella seconda, si è dovuto ritirare quando era 11° a causa di un suo errore di guida, che l’ha portato a urtare il muretto che delimita la pista.

La rinnovata monoposto Mahindra M8Electro, ha comunque dimostrato di essere veloce e affidabile e questo fa ben sperare per i prossimi E-Prix, a cominciare da quello in programma in Messico il prossimo 12 febbraio. In classifica costruttori Mahindra si trova ora all’8° posto, dopo aver disputato due delle sedici prove previste in calendario. La partita è ancora tutta da giocare da qui a metà agosto, quando terminerà la stagione.

Nessun commento:

Posta un commento