giovedì 8 luglio 2021

La CUPRA Leon ottiene le 5 stelle Euro NCAP

Il massimo del punteggio è stato attribuito sia a CUPRA Leon con motore endotermico, sia con motore ibrido plug-in. Il successo di CUPRA Leon nei test di sicurezza segue quello di CUPRA Formentor, che si è aggiudicata le 5 stelle negli scorsi mesi

Leon conferma l’impegno del marchio per offrire vetture che non solo abbiano le prestazioni nel DNA, ma che siano anche tra le più sicure nel mercato. Anche la compatta ad alte prestazioni del marchio si è aggiudicata infatti il riconoscimento delle 5 stelle nei sempre più severi test Euro NCAP.

CUPRA Leon si unisce così CUPRA Formentor, il primo modello del marchio ad essere stato sottoposto ai nuovi test sulla sicurezza dell’organizzazione.

“CUPRA continua a offrire vetture che combinano prestazioni contemporanee alla la massima sicurezza” ha condiviso Werner Tietz, Vicepresidente Ricerca & Sviluppo di CUPRA e SEAT. “Dopo il riconoscimento ottenuto da CUPRA Formentor nei mesi scorsi, anche CUPRA Leon ha ricevuto ora il massimo del punteggio raggiungibile nei severi test Euro NCAP”.

La sicurezza prima di tutto. CUPRA Leon include una serie dei sistemi e tecnologie di sicurezza che grazie all’utilizzo di dati rilevati dai sensori radar, rendono più facile e sicura la vettura nell’uso quotidiano e contribuiscono a soddisfare i severi requisiti degli ultimi test Euro NCAP.

I sistemi includono la frenata di emergenza autonoma, il riconoscimento della segnaletica stradale, Traffic Jam Assist, Light Assist e Pre-Crash Assist. A questi si aggiungono la presenza integrata di 7 airbag (tra cui spicca l’airbag anteriore centrale di serie), Front Assist con rilevamento veicoli, pedoni e ciclisti, Emergency Steering Assist, Junction Assist, Lane Assist e chiamata di emergenza e-Call. CUPRA Leon risulta essere una delle vetture più sicure in commercio.

CUPRA Leon, sia con motore endotermico, sia ibrido plug-in ha ottenuto un punteggio alto in ciascuna delle prove. Passeggeri adulti (91%), passeggeri bambini (88%), utilizzatori vulnerabili della strada (71%) e assistenti alla guida (80%).

Come CUPRA Formentor, anche CUPRA Leon raggiunge così il punteggio più alto possibile, un ottimo risultato, considerato il fatto che l’organizzazione rivaluta i propri processi di prova ogni due anni e le modifiche apportate l’anno scorso li hanno resi ancor più severi e completi.

CUPRA è un brand sfidante e non convenzionale basato su uno stile affascinante e prestazioni all’avanguardia, che ispira il mondo da Barcellona grazie ad auto ed esperienze innovative. Lanciato nel 2018 come marchio indipendente, CUPRA ha l’Headquarters e una propria divisione racing a Martorell (Barcellona), oltre a una rete di punti vendita specializzati in tutto il mondo. Nel 2020, il marchio ha mantenuto un trend positivo segnando una crescita dell'11% e 27.400 unità vendute, grazie alle ottime prestazioni di CUPRA Ateca e CUPRA Leon e all'ingresso sul mercato di CUPRA Formentor, primo modello progettato e sviluppato esclusivamente per il marchio. Nel 2021, CUPRA punta a dimostrare che elettrificazione e sportività sono un connubio perfetto con il lancio delle versioni ibride plug-in di CUPRA Formentor e del primo modello 100% elettrico del marchio, CUPRA Born. CUPRA Tavascan, secondo modello completamente elettrico del brand, sarà disponibile sul mercato nel 2024.
Quest’anno, CUPRA parteciperà al campionato per SUV elettrici fuoristrada Extreme E. Inoltre, il marchio è partner ufficiale automotive e mobilità del FC Barcelona e sponsor premium del World Padel Tour. La CUPRA Tribe è composta di una squadra di ambassador che condividono i valori del marchio, come il portiere tedesco Marc ter Stegen, la stella nascente del calcio Ansu Fati, l’attore hollywoodiano Daniel Brühl, il pilota svedese Mattias Ekström e quattro dei migliori giocatori di paddle al mondo, tra gli altri.

 

Nessun commento:

Posta un commento