giovedì 1 luglio 2021

CITROËN Ë-BERLINGO: nelle concessionarie entro la fine dell’anno

ë-Berlingo permette di percorrere fino a 280 km, con un piacere di guida caratterizzato dalla fluidità e la silenziosità del suo motore di 100 kW / 136 CV. Ordinabile in Italia, ë-Berlingo rende la mobilità elettrica disponibile con un listino che parte da 34.100 € chiavi in mano. Sarà disponibile nelle concessionarie nel secondo semestre 2021.

Citroën ha inventato il segmento dei veicoli Multispazio con Berlingo nel 1996, pensato per tutti coloro che hanno una vita molto attiva, devono effettuare numerosi spostamenti quotidiani, amano fare attività di gruppo (sport, tempo libero, vacanze attive) e hanno spesso bisogno di trasportare molti passeggeri. Dal lancio della terza generazione, Citroën Berlingo si colloca al secondo posto in questo segmento in Europa a fine marzo 2021 e continua a conquistare quote di mercato (+1 punto rispetto al periodo gennaio-marzo 2020).

La terza generazione di Berlingo, venduta in 176.738 unità nel mondo dal lancio avvenuto nel 2018, è disponibile anche nella versione elettrica che permette di accedere in piena libertà ai centri città, sempre più soggetti a limitazioni, di contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale, di offrire un ulteriore benessere grazie alla sua guida elettrica fluida e silenziosa, consentendo di risparmiare grazie a un costo di utilizzo molto più contenuto di quello di un modello con motore termico (consumo elettrico medio 18 kWh per 100 km, pari a un costo di 3 €, e costi di manutenzione ridotti in media del 30%).

LA MOBILITÀ ELETTRICA ADATTA A QUESTO PROFILO DI CLIENTI

I clienti di questo segmento, che non sono interessati alle monovolume e ai SUV - ritenuti troppo ingombranti e/o troppo cari rispetto all’abitabilità proposta - cercano innanzitutto un veicolo versatile per il trasporto di persone o di oggetti di ogni tipo, con il massimo spazio a bordo (27%) e un bagagliaio di grande capacità, praticità e modularità (13%), con un buon livello di equipaggiamenti (10%), a un prezzo competitivo (10%). Modello familiare per eccellenza (il 64% degli acquirenti sono famiglie con uno o due bambini), lo spazio a bordo e la capacità di carico sono privilegiati e ottimizzati nonostante le sue dimensioni compatte che facilitano le manovre e il parcheggio.

Tutti questi elementi si ritrovano nella versione elettrica di Berlingo, che permette ai clienti di tenere sotto controllo il loro budget e l’impatto ambientale.


PRATICITÀ SENZA COMPROMESSI. Con un volume abitabile fino a 4.000 litri, una lunghezza di carico di oltre 3 m e un volume del bagagliaio fino a 2.126 litri, ë-Berlingo offre uno spazio interno ai migliori livelli del suo segmento. La modularità e i vani portaoggetti, che sono parte integrante del suo DNA, favoriscono molteplici utilizzi: sedili pieghevoli (quelli della fila 2 e due sedili della fila 3), 186 litri di vani portaoggetti funzionali come il Modutop® (cappelliera nel padiglione da 60 litri e arcata suddivisa in scomparti sviluppata per tutta la lunghezza del tetto). È un vero compagno della famiglia con le sue tendine in opzione in seconda fila, i ripiani estraibili negli schienali dei sedili anteriori e le prese USB nella parte posteriore dell’abitacolo, essenziali per i bambini per l’utilizzo dei loro tablet. Inoltre, è sicuro grazie alle sue 18 tecnologie di aiuti alla guida e alle manovre, come il Keyless Access & Start e l'Head-up display, in modo che la guida sia sempre un piacere.

LA GAMMA Ë-BERLINGO: SU MISURA, PER LE ATTIVITÀ DI TUTTI. Nuovo Citroën ë-Berlingo offre una silhouette compatta per facilitare le manovre e l’accesso a tutti i parcheggi, e nel contempo dispone di un abitacolo spazioso e modulabile a proprio piacimento, che invita a viaggiare da 5 a 7 persone in uno spazio molto confortevole, grazie agli equipaggiamenti e ai vani portaoggetti studiati con attenzione per amplificare il benessere a bordo dei gruppi, delle famiglie e degli amici.

2 LUNGHEZZE A SCELTA A SECONDA DELLE ESIGENZE. Il cliente può scegliere la lunghezza del suo veicolo: la versione M di 4,40 m e la versione XL di 4,75 m. A prescindere dalla versione, può accedere a tutti i parcheggi, grazie alla sua altezza inferiore a 1,90 m. La misura M è disponibile nelle 4 versioni Live, Feel, Feel Pack e Shine. Quanto alla misura XL, è proposta nella versione Feel Pack.

4 VERSIONI PER VIAGGI ALL’INSEGNA DEL BENESSERE.

Ë-Berlingo si declina in 4 versioni. Le sue caratteristiche funzionali e di comfort di guida aumentano progressivamente con l’arricchirsi del livello di allestimenti:

* Live comprende gli equipaggiamenti essenziali: climatizzazione, Coffee break alert, radio 5” Touchscreen con Bluetooth, presa USB e due altoparlanti, porta laterale scorrevole con vetri fissi (sinistra/destra) e due vetri fissi in terza fila, chiusura centralizzata, sedile del conducente regolabile in altezza e con regolazione dell’inclinazione dello schienale e appoggiatesta regolabile in altezza, panchetta posteriore frazionabile 2/3 – 1/3, Pack Safety (Active Lane Departure warning, speed limit information, intelligent speed assist, tyre monitoring system, Video Active Safety Brake, regolatore e limitatore di velocità), vano Capucine portaoggetti sotto il padiglione anteriore con maniglie integrate nella prima fila, retrovisori esterni con regolazione elettrica. Caricatore di bordo 7kW, cavo di ricarica, 6m, 8 A, presa E/F (NG39) per presa domestica e cavo di ricarica trifase da 22 kW con astuccio dedicato.

* Feel ha tutti gli equipaggiamenti della versione Live, completati dal sedile conducente che si arricchisce della regolazione lombare, sedile passeggero individuale a scomparsa regolabile in altezza e con regolazione dell’inclinazione dello schienale e appoggiatesta regolabile in altezza e con bracciolo rimovibile, tavolini estraibili negli schienali dei sedili anteriori, sensori di parcheggio posteriori, doppia porta laterale scorrevole con vetri a compasso e due vetri fissi in terza fila, Pack Safety Plus (che aggiunge il Driver Attention Alert, la commutazione automatica dei fari abbaglianti, il Pack Visibilità e il riconoscimento esteso dei cartelli stradali), il Pack Look (maniglie esterne e calotte dei retrovisori in tinta carrozzeria, paraurti anteriori e posteriori con inserti colorati, profili guida delle porte laterali scorrevoli in tinta carrozzeria).

* Feel Pack, la versione più versatile, è dotata di tre sedili posteriori singoli e ripiegabili, lunotto termico oscurato apribile, barre al tetto nero brillante, alzacristalli elettrici in seconda fila, retrovisore interno elettrocromatico, retrovisori esterni ripiegabili e riscaldabili elettricamente, vetri oscurati in seconda e terza fila, volante in pelle con comandi integrati. Perfettamente equipaggiata per gli amanti della tecnologia, la versione Feel Pack dispone in particolare della Radio DAB 8” Touchscreen con Mirrorscreen, Bluetooth, 2 prese USB, del quadro strumenti digitale “Digital Cluster” 10’’.



 * Shine, fatta per gli automobilisti alla ricerca del comfort, propone in più la telecamera posteriore con Top Rear Vision, il Color Head-up Display, climatizzazione automatica bi-zona e cerchi in lega 16” STARLIT.

 Quanto alla personalizzazione, sono disponibili sette colori di carrozzeria: uno pastello (Bianco Banquise), cinque di tipo metallizzato (Nero Perla, Blu Nuit, Grigio Acier, Grigio Platinium, Metallic Copper), uno perlato (Sabbia), a cui si aggiunge il Pack XTR, che si distingue per interni Wild Green, personalizzazione XTR, barre al tetto e retrovisori Nero Onyx, inserti arancione sugli airbump e sui fendinebbia, guarnizioni paraurti anteriori e posteriori e cerchi in lega da 17’’.

ë-Berlingo è una risposta concreta alle esigenze di mobilità nel segmento dei Multispazio, i cui clienti sono molto rispettosi dell’ambiente e sono attenti al controllo del loro budget. Con ë-Berlingo, troveranno la combinazione perfetta, che fornirà loro il benessere di guida in modalità elettrica e tutta l'abitabilità e funzionalità che hanno decretato il successo di Berlingo.


Nessun commento:

Posta un commento