mercoledì 23 giugno 2021

Hyundai BAYON: inizia la produzione nello stabilimento di Izmit


 Parte dallo stabilimento Hyundai di Izmit, in Turchia, il viaggio del nuovo Bayon che andrà a completare la gamma unendosi a Kona, Tucson, Nexo e Santa Fe.

L’Urban SUV arriverà nelle concessionarie europee a partire dall’estate. Il nome Bayon trae ispirazione da un luogo di villeggiatura: la città di Bayonne, capoluogo dei Paesi Baschi francesi e nota meta turistica. Da più piccolo tra i membri della gamma SUV di Hyundai, Bayon è il più recente modello a interpretare la filosofia di design 'Sensuous Sportiness' del brand, definita dall'armonia tra proporzioni, architettura, stile e tecnologia. 

Bayon si farà apprezzare per il suo ampio spazio di carico, una tecnologia di connettività avanzata e un’ampia gamma di funzioni intelligenti di sicurezza Hyundai SmartSense. È anche l'ultimo modello dotato di tecnologia Hyundai Mild Hybrid a 48V con cambio manuale intelligente (iMT), per garantire un maggior risparmio di carburante e una migliore efficienza.

 Hyundai Assan Otomotiv Sanayi (HAOS). Situato a Izmit, in Turchia, Hyundai Assan Otomotiv Sanayi (HAOS) è lo stabilimento Hyundai più longevo al di fuori della Corea ed è operativo dal 1997. Con quasi 2.500 dipendenti, ha una capacità produttiva annuale di 230.000 unità. Lo stabilimento dispone di quattro linee di produzione principali, costituite da pressa, carrozzeria, verniciatura e assemblaggio. Nel 2019, Hyundai ha celebrato il traguardo due milioni di auto prodotte nello stabilimento turco. Bayon si unisce alle nuove i20 e i20 N Line, e i10 e i10 N Line sulla linea di produzione.


Nessun commento:

Posta un commento