sabato 26 giugno 2021

Bosch Esitronic 2.0 Online: ecco come integra i dati di riparazione e manutenzione delle case costruttrici

Il software di diagnosi Bosch Esitronic 2.0 Online supporta il personale d'officina nelle attività di riparazione e manutenzione. Fornisce, tra le altre cose: dati di diagnosi, istruzioni per la ricerca di anomalie e guasti, programmi di manutenzione e istruzioni di montaggio e installazione dei singoli componenti.

Le officine multimarca ora hanno la possibilità di aumentare l'efficienza e la qualità delle attività eseguite su veicoli di diversa tipologia e marca. In futuro, Bosch otterrà dati e informazioni più dettagliati per la riparazione e la manutenzione esistenti direttamente dalle varie case costruttrici integrandole in Esitronic. Tutto questo è diventato possibile grazie all'applicazione della normativa UE 2018/858, che impone alle case automobilistiche all'interno dei confini geografici dell'Unione Europea di fornire "tutte le informazioni (...) necessarie per la diagnosi, la riparazione, la manutenzione e l'ispezione di un veicolo".

Esitronic 2.0 Online includerà i dati delle case costruttrici quali, per esempio, la posizione di installazione di componenti specifici, le istruzioni per il montaggio, le immagini 3D e le foto dei componenti con la loro classificazione in base al tipo di veicolo, nonché gli schemi elettrici basati sulle informazioni del costruttore. Di conseguenza, il software di diagnosi di Bosch fornirà informazioni approfondite ed estremamente dettagliate, combinando la funzione di diagnosi completa con le informazioni di riparazione e manutenzione della casa costruttrice. Da maggio 2021 i nuovi contenuti sono gradualmente integrati in Esitronic e resi disponibili per le officine con licenza di accesso alle informazioni di tipo P (schemi elettrici) e SIS (ricerca guasti). Esitronic P è un database completo di schemi elettrici relativi a sistemi importanti del veicolo, come gestione motore, comfort e sistemi bus. Questo permetterà al personale di officina di lavorare con efficienza e di identificare rapidamente la soluzione più adatta. Esitronic SIS supporta passo per passo il personale d'officina nella ricerca di anomalie e guasti e nelle operazioni di riparazione.

 

Nessun commento:

Posta un commento