martedì 18 maggio 2021

smart e-cup: con Naska una guida da YouTuber

YouTuber, pilota, Naska prenderà parte a tutta la stagione 2021. Alberto Naska è la grande sorpresa di Merbag per la quarta edizione della smart e-cup. Il primo round della smart e-cup è in programma sul mitico tracciato di Pergusa il 22 e 23 maggio prossimi con tante ricche novità.

Noto YouTuber, appassionato e pilota, Naska debutterà nel campionato full electric di smart Italia a Pergusa con l'obiettivo di essere protagonista del Trofeo Challenger, raccontando la sua esperienza attraverso i video che lo hanno reso celebre. Naska affianca nel team del dealer milanese Fulvio Ferri, Campione in carica della smart e-cup. 

"Tra pochi giorni si parte con la smart e-cup e non vedo l'ora di indossare il casco e scendere in pista! Non so davvero cosa aspettarmi in termini di risultati da questo campionato, perché il livello è altissimo. Gli avversari sono tutti molto forti, molti hanno diverse stagioni alle spalle e sicuramente nelle prime gare avrò tanto da imparare. Ho, però, un asso nella manica: il mio compagno di squadra Fulvio Ferri, pluricampione di questa categoria. Farò tesoro di tutti i suoi preziosi consigli e mi impegnerò a fondo affinché l'allievo possa un giorno superare il maestro", ha detto un elettrizzato Naska. "Di una cosa, però, sono certo: sarà un campionato pieno di colpi di scena e gare pazzesche, perché già solo l'idea di correre Gara 2 a griglia completamente invertita, mi elettrizza da matti. Questo rimescolerà tantissimo le carte in tavola! Essendo le gare relativamente brevi, questa formula potrebbe lasciare spazio a interpretazioni bizzarre da parte dei piloti...ad esempio: per il pilota più veloce in pista, fare la pole e vincere Gara 1 sarà davvero la scelta migliore, considerando che si partirebbe ultimi in gara 2? O forse darà più punti arrivare 8°-10° in Gara 1 per poi avere vita "facile" e puntare a vincere Gara 2? Questa formula è davvero geniale. Qualunque siano i valori in campo lo spettacolo è assicurato. Non sto nella pelle!". 

"La smart e-cup è per noi un ottimo veicolo di marketing per raccontare l'auto elettrica e il mondo green. E' una serie in cui crediamo molto fin dal principio e quest'anno abbiamo deciso di raddoppiare gli sforzi, schierando una vettura anche per Alberto Naska. E' un comunicatore nato e un ottimo pilota, due doti che mixate insieme saranno semplicemente...elettrizzanti. Con i consigli di Fulvio Ferri crescerà molto velocemente. Non vediamo l'ora di vederlo in azione, siamo sicuri che si divertirà tantissimo lui e saprà raccontare a noi la sua avventura in un modo mai visto prima. Anche nel suo caso ci siamo affidati all'artistaDuty Gorn per la realizzazione della livrea. Cultura, comunicazione, ripartenza, green, prestazioni. Il 2021 di Merbag è tutto qui!", fanno sapere dal dealer milanese. 

Il primo round della smart e-cup è in programma sul mitico tracciato di Pergusa il 22 e 23 maggio prossimi con tante ricche novità. 


 

Nessun commento:

Posta un commento